logo


Architettura, Ingegneria e Costruzioni Collection

progettazione_BIM

Architettura, Ingegneria e Costruzioni – progettazione BIM

La Collection Autodesk per l’Architettura, l’Ingegneria e le Costruzioni è la soluzione BIM completa per la progettazione architettonica, le infrastrutture civili e le costruzioni.

Caratteristiche:

  • Progettazione di edifici: software BIM, potenti strumenti CAD basati su AutoCAD, progettazione intelligente di edifici con Revit, visualizzazione e modifica di dati provenienti da nuvole di punti, aggregazioni più modelli in un unico file.
  • Software di progettazione architettonica per BIM e CAD: Produzione di rendering foto realistici, utilizzo di strumenti di simulazione e analisi, creazione di documentazione di alta qualità.
  • Potenza del cloud: grazie al cloud è possibile velocizzare i calcoli, eseguire operazioni che rallenterebbero la macchina, collaborare con un maggior numero di persone e sfruttare tutti i servizi a disposizione.

Software inclusi nella Collection:

- AutoCAD
Il software di progettazione 2D più conosciuto ed utilizzato al mondo.

- Revit
Revit è il software per la progettazione e la costruzione di edifici che supporta l’intero workflow BIM, dalla fase concettuale alla costruzione.

- Autodesk 3ds Max
3ds Max è un software di modellazione, rendering e animazione 3D che permette di ottenere risultati altamente professionali.

- Autodesk Navisworks Manage
Gli strumenti di Navisworks consentono il coordinamento, la simulazione della costruzione e l’analisi di interi progetti per una project review integrata. Autodesk Navisworks permette, inoltre, di raccogliere in un unico progetto dati e modelli BIM provenienti da tutte le applicazioni più diffuse.

- AutoCAD Architecture
Il software per il disegno architettonico che consente di creare disegni architettonici, documentazione e computi in maniera rapida e semplice.

- AutoCAD Electrical
AutoCAD Electrical, include tutte le funzionalità di AutoCAD, oltre a una serie completa di funzionalità di progettazione specifiche per il settore elettrico.

- AutoCAD Civil 3D
Software di progettazione civile 3D che supporta il BIM e favorisce la diminuzione del tempo di progettazione, analisi e implementazione delle modifiche.

- AutoCAD Map 3D
AutroCAD Map 3D è il software di cartografia e GIS 3D basato su modelli che permette di accedere ed utilizzare dati provenienti da diverse fonti.

- AutoCAD MEP
AutoCAD MEP è il software per la progettazione di impianti pensato per progettisti e disegnatori MEP (meccanici, elettrici e idraulici).

- AutoCAD P&ID
Grazie ad AutoCAD P&ID è possibile creare, modificare e gestire diagrammi di tubi e strumentazione in modo rapido e preciso.

- AutoCAD Plant 3D
AutoCAD Plant 3D è software per la progettazione, modellazione e documentazione di impianti industriali.

- AutoCAD Raster Design
AutoCAD Raster Design consente di modificare, correggere e perfezionare immagini raster e convertire raster in vettoriali.

- AutoCAD Utility Design
Software per progettare, analizzare e documentare le reti di distribuzione elettrica sfruttando la nota piattaforma software AutoCAD.

- Vehicle Tracking
Vehicol Tracking consente di analizzare i movimenti dei veicoli e creare layout di incroci, rotatorie e aree di parcheggio mediante potenti strumenti di valutazione e progettazione.

Servizi Cloud inclusi nella Collection:

- AutoCAD 360 Pro
AutoCAD 360 Pro consente di:
–   Creare bozze, modificare e visualizzare disegni CAD 2D.
–   Misurare i disegni in modo preciso sul sito.
–  
Accedere ai disegni da qualsiasi servizio di archiviazione cloud (Google Drive, Dropbox, ecc).
–  
Lavorare offline e sincronizzare le modifiche apportate una volta tornati alla modalità online.

- ReCap 360 Pro
ReCap 360 consente di condividere e acquisire misure reali da scansioni laser, creare nuvole di punti 3D professionali e mesh da foto ad alta risoluzione. Supporta inoltre gli UAV/SAPR per creare ortofoto, modelli digitali di elevazione e Mesh.

- Formit 360 Pro
Formit 360,  app web e mobile per la progettazione concettuale, permette di disegnare, analizzare e rivedere le idee progettuali in fase iniziale. Consente, inoltre, la collaborazione in tempo reale, l’analisi energetica e l’analisi solare.

- InfraWorks 360
InfraWorks 360, consente di combinare e collegare i dati per una migliore creazione, visualizzazione, analisi, condivisione e gestione delle informazioni. Include funzionalità specifiche per la progettazione di strade, ponti e drenaggi che aiutano notevolmente gli ingegneri civili nel processo di progettazione.

- Insight 360
Insight 360 permette di visualizzare la radiazione solare su masse o superfici di elementi di costruzione con i nuovi workflow di analisi della luce solare, verificare la produzione di energia PV. Insight 360 ricorre inoltre alla potenza di EnergyPlus per fornire carichi di raffreddamento e riscaldamento termico dinamici in Revit 2017.

- Rendering in A360
Grazie alla potenza del cloud, Rendering in A360, consente di creare in breve tempo rendering fotorealistici e ad alta risoluzione, gestire rendering in batch, creare simulazioni di luminanza, applicare ambienti differenti per le scene sottoposte al rendering.

- Structural Analysis for Revit
Structural Analysis per Revit consente a ingegneri e progettisti di eseguire l’analisi strutturale degli edifici basata sul cloud come parte del processo BIM (Building Information Modeling).

- Spazio di archiviazione (25 GB)

- Crediti Cloud
100 crediti per la versione single user e 300 crediti per la versione multi user.

Confronto tra licenza single user e multi user

SINGLE USER  MULTI USER
Licenza condivisa NO (singolo utente nominativo) SI’ (più utenti non contemporanei)
Opzioni di durata Mensile, trimestrale, annuale, biennale, triennale Annuale, biennale, triennale
Utenti Cloud 1 (singolo utente nominativo) Max 3 (utenti nominativi)
Connessione Internet necessaria Per download ed attivazione iniziale e successivamente almeno ogni 30 gg. Per download ed attivazione iniziale

 

Richiedi informazioni