logo


Autodesk Simulation Mechanical

analisi_elementi_finiti

Autodesk Simulation Mechanical

Autodesk Simulation Mechanical, software di modellazione e analisi elementi finiti, comprende anche il software risolutore Autodesk Nastran FEA integrato, offre strumenti veloci, accurati e flessibili per l’analisi e la modellazione ad elementi finiti. Se siete progettisti, ingegneri o analisti, Simulation Mechanical vi aiuta a prevedere le prestazioni dei prodotti, ottimizzare i progetti e convalidare il comportamento del prodotto prima della fase di produzione. Autodesk Simulation Mechanical consente agli utenti di impostare in modo semplice simulazioni avanzate per creare prodotti migliori. Il software fornisce un’ampia gamma di strumenti avanzati di simulazione meccanica. Potenti funzionalità includono simulazione di eventi meccanici (MES), software risolutore Autodesk Nastran FEA, simulazioni multifisiche, supporto per formato multiCAD, opzioni di risoluzione nel cloud e compositi.

Caratteristiche:

- Supporto di ambienti multi-CAD: Possibilità di scambiare dati con la maggior parte degli strumenti software CAD e di prendere decisioni progettuali più affidabili in modo estremamente semplice, sin dalle prime fasi del processo di sviluppo del prodotto.

- Creazione e analisi elementi finiti: Creazione di modelli ad elementi finiti e mesh con strumenti e procedure guidate e concepiti per aumentare la produttività e l’accuratezza delle simulazioni meccaniche.

- Analisi meccanica: È possibile migliorare il processo decisionale sui progetti grazie alla dinamica multibody con supporto per movimenti su larga scala, ampie deformazioni e forti sollecitazioni nel contatto diretto tra corpi.

 

Progetto Cad è rivenditore di Autodesk Simulation Mechanical.

Richiedi informazioni