logo


Autodesk Nastran In-CAD

analisi_fea

Autodesk Nastran In-CAD

Il software Autodesk Nastran In-CAD, strumento generico per l’analisi FEA (ad elementi finiti) incorporata nel CAD basato sul solutore Autodesk Nastran, offre un’ampia gamma di simulazioni per più tipi di analisi. Nell’ambito della soluzione Autodesk Digital Prototyping, offre simulazioni di alta qualità per aiutare ingegneri e progettisti a realizzare prodotti eccellenti.
Autodesk Nastran In-CAD  si integra con i sistemi compatibili per simulare il comportamento reale. Simulate un’ampia gamma di tipi di analisi prima di iniziare la produzione.Autodesk Nastran in-CAD è un add-on per i modellatori Inventor SolidWorks che abilita la flessibilità del CAD 3D parametrico per la creazione del modello FEM e l’accuratezza e le prestazioni del solutore Nastran per la generazione dei risultati.

Caratteristiche:
  • CAD 3D parametrico per la creazione di modelli in maniera semplice e intuitiva.
  • Solutori Nastran affidabili, accurati e certificati.
  • Gamma completa di elementi 1D, 2D, e 3D quali: travi, barre, molle (CBUSH), piastre e gusci lineari e parabolici (triangoli e quadrilateri), tetraedri lineari e parabolici.
  • Condivisione dei modelli attraverso i il formato Nastran Bulk Data File che consente al tuo team di progettisti la piena collaborazione con il dipartimento di analisi, i clienti, i fornitori e i partner.

 

Progetto Cad è rivenditore di Nastran In-CAD.

Richiedi informazioni