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Personalizzazioni su applicazioni software

Una completa gamma di personalizzazioni su applicazioni software per i processi di progettazione e produzione aziendale

La fornitura ed il supporto delle soluzioni Autodesk per la progettazione meccanica 2D/3D fino al digital prototyping sono da sempre la base della nostra offerta.
L’attenzione alle problematiche di progettazione e produzione dei nostri Clienti ci ha portato tuttavia a concentrarci in maggior misura sulla fornitura di Soluzioni Complementari a quella costituita dal semplice prodotto CAD nelle aziende, fornendo personalizzazioni software e ad estenderle anche agli ambiti della condivisione dei dati di progetto e dei processi di commercializzazione dei prodotti.
Abbiamo inoltre creato le integrazioni tra le applicazioni usate nelle aree progettuali e produttive con l’area gestionale fornendo così ai nostri Clienti un completo supporto composto dalla gamma di soluzioni software Autodesk e di nostra produzione nonché dai nostri servizi professionali di consulenza, formazione e post-vendita.

L’efficace gestione dei dati di progetto

Gestire in modo condiviso i dati di progetto è stata ed è una delle maggiori esigenze di chi progetta e produce.
Fin dall’inizio abbiamo sviluppato soluzioni applicative nell’area della gestione e condivisione dei dati che hanno portato alla realizzazione di Documenta, il nostro PDM, nato per risolvere le problematiche di Data Management delle aziende Italiane. Documenta è l’indispensabile strumento per trasformare l’idea progettuale in qualcosa di realizzabile, gestibile e produttivo: il necessario complemento ad uno strumento di progettazione per arrivare a concretizzare gli obiettivi.

Lo sviluppo, il potenziamento e l’adattamento ai sistemi di progettazione personalizzati delle funzionalità di base dei sistemi CAD Autodesk

L’attenzione al risultato, e più concretamente al ritorno dell’investimento per i nostri Clienti, ci ha da sempre portato a fornire soluzioni altamente personalizzate, adattando in modo perfetto i sistemi CAD Autodesk alle modalità operative di progettazione dei nostri Clienti.
Abbiamo potenziato e creato nuove funzionalità nell’ambito tecnologico dei sistemi CAD Autodesk per consentire di ottenere il massimo della produttività dal loro utilizzo. I nostri Clienti, grazie ai nostri interventi di sviluppo software, hanno quindi potuto utilizzare strumenti evoluti che adattandosi al proprio stile progettuale hanno consentito di mantenere intatti i loro principi di creatività ed identità aziendale.

La perfetta conversione nei formati aggiornati dello storico aziendale dei disegni tecnici, finalizzata alla completa gestione con i sistemi CAD Autodesk attuali

Le storie aziendali dei nostri Clienti sono molto interessanti, lunghe e varie; i modi di progettare nel tempo sono cambiati in funzione degli strumenti che le nuove tecnologie mettevano a disposizione.
I documenti tecnici progettuali sono stati nel passato creati con gli strumenti più vari, dal disegno tecnico manuale e quindi dal supporto cartaceo alle più diverse forme di formati files corrispondenti alle varie tipologie di CAD.
Il fatto che un’azienda industriale si identifichi spesso con quello che ha progettato, costruito e reso operativo è un motivo fondamentale che ci ha spinto a supportare i nostri Clienti nella complessa attività di poter gestire le informazioni riferite ai documenti tecnici del passato. Abbiamo così realizzato applicazioni software finalizzate al recupero di tutti i dati, presenti nei disegni tecnici realizzati con strumenti del passato, per consentire alle aziende di sfruttare il patrimonio storico delle informazioni e nel contempo di ottimizzare i processi di postvendita nei confronti dei loro Clienti.

L’automazione della fase di preventivazione finalizzata all’aumento della produttività dell’ufficio commerciale

I dipartimenti aziendali dedicati alla progettazione e produzione sono spesso coinvolti dagli uffici commerciali nelle fasi di preventivazione sottraendo risorse importanti dai rispettivi obiettivi aziendali.
Le aziende hanno quindi l’esigenza di rendere autonomi gli uffici commerciali nella trattative basate su preventivi strutturati.
Abbiamo soddisfatto le richieste dei nostri Clienti sviluppando applicazioni per ottimizzare i processi di preventivazione.
Il risultato è Opto configuratore commerciale: strumento ideale per l’operatore tecnico/commerciale che può rapidamente, e nel pieno rispetto dei parametri di fattibilità, creare preventivi anche in modalità multilingua di prodotti personalizzati senza dover coinvolgere l’ufficio tecnico.
A seguito della configurazione effettuata, viene creata automaticamente la distinta base che può essere trasformata automaticamente in ordine e processata dal sistema gestionale aziendale.
Basato su tecnologia Microsoft Word è uno strumento potente ed efficace ma di facile utilizzo che può quindi diventare operativo in tempi brevissimi.

L’integrazione tra i processi di progettazione e produzione con l’area gestionale ed amministrativa dell’azienda

Il completo supporto nelle aree di progettazione e produzione si è esteso nel tempo a quella commerciale e gestionale.
Dalla risoluzione delle problematiche di codifica univoca delle parti industriali che evita errori nel sistema produttivo, ai sistemi di configurazione d’offerta che rende indipendenti gli uffici commerciali ed accelera la realizzazione di preventivi aumentando le potenzialità economiche aziendali.
L’integrazione con i sistemi gestionali avviene attraverso lo sviluppo di specifiche applicazioni che consentono la condivisione dei dati ottimizzando il processo generale di realizzazione del business aziendale.

 

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