PLM per Autodesk Inventor

PLM per Autodesk Inventor

Documenta: PLM per Autodesk Inventor

La massima peculiarità di un sistema PLM è data dall’integrazione col CAD.

Documenta, PLM per Autodesk Inventor, viene sviluppato da oltre 25 anni; è nativamente integrato col CAD Autodesk e gestisce l’intero ciclo di vita del prodotto nel settore industriale manifatturiero.

L’integrazione diretta tra Inventor e Documenta consente di:

Rintracciare rapidamente parti e assiemi
Direttamente da Documenta è possibile richiamare qualsiasi componente e vedere dove è utilizzato.

Riutilizzare file CAD
Le funzionalità avanzate di Documenta permettono di riutilizzare i file già presenti evitando quindi di ridisegnare parti identiche.

Gestire le revisioni
Documenta assicura il mantenimento dello storico delle revisioni dei documenti ma garantisce l’accesso immediato sempre all’ultima approvata.

Disponibilità delle informazioni
Tutta la documentazione tecnica legata ai progetti è disponibile in tempo reale. Gli utenti abilitati possono pertanto accedervi, aggiungere delle note, aggiornare o stampare i documenti di interesse.

Distinte
Documenta PLM coordina e amministra non soltanto le distinte Tecniche ma anche quelle di Produzione e di Montaggio.

Documenta non si limita a sveltire i flussi progettuali; i suoi funzionamenti si estendono a tutti i reparti e a tutte le fasi della commessa, dall’arrivo dell’ordine fino al post-vendita. Tra le tante funzionalità, è stata infatti sviluppata un’intelligenza che consente di gestire le operatività degli utenti e di mantenere il controllo sull’avanzamento dei lavori.

I principi che governano l’evoluzione di Documenta sono estremamente versatili e si basano sia sulle specifiche richieste dei suoi fruitori, che sugli sviluppi del mercato. Documenta è infatti un software aperto dotato di un’architettura multistrato di tipo Client-Server: le specifiche funzionalità sono suddivise in modo logico su più livelli diversi e in comunicazione tra loro.

Il PLM Documenta è indicato per la gestione di grossi assiemi di Inventor rivelandosi estremamente funzionale sia per Aziende che producono manufatti semplici, che per realtà manifatturiere in cui vengono realizzati complessi impianti di macchine.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere una dimostrazione di Documenta,
PLM per Autodesk Inventor.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it