PLM Software: Documenta

PLM Software

Software PLM Documenta: perfetta gestione del ciclo di vita del prodotto

Documenta è un potente sistema per la gestione del ciclo di vita dei prodotti che permette di ridurre il tempo di lavoro, minimizzare la possibilità di commettere errori e lavorare in modo organizzato e razionalizzato. Il software PLM, oltre all’efficace gestione dei dati provenienti dal CAD, raccoglie e organizza la documentazione (riferita allo specifico prodotto/commessa) proveniente dai diversi reparti aziendali, contribuendo ad aumentare la condivisione e collaborazione tra questi ultimi. I sofisticati strumenti per il Process e il Project Management inclusi in Documenta PLM permettono di massimizzare l’efficienza operativa aziendale.

Funzionalità del software PLM Documenta:
Integrazione CAD

La perfetta integrazione con Autodesk Inventor e Solidworks permette di organizzare e gestire efficacemente tutti i dati di progettazione.

Archivio alternativo al file server di Windows

I documenti sono archiviati mediante l’associazione a record di database a vantaggio di una rapida ricerca dei file e di un loro riutilizzo.


Accesso controllato ai dati

Le informazioni all’interno dell’archivio sono condivise in modo controllato in funzione dei ruoli aziendali e dei differenti permessi d’interazione.

File univoco

Ad ogni file/documento/disegno viene assegnato un codice univoco. Questo impedisce la creazione di duplicazioni e la conseguente possibilità di commettere errori.


Gestione delle revisioni

Le revisioni avvengono mediante flusso documentale: il documento è controllato dal momento della sua creazione fino allo stato di revisione approvata.

Gestione del lavoro su commessa

In un’unica dashboard è possibile visualizzare tutte le informazioni relative ad una specifica commessa: offerte, disegni, documenti, immagini, progetti, processi.


Codifica articoli

Documenta recepisce lo stile di codifica aziendale e automatizza la codifica degli articoli, standardizzando i codici e riducendo i tempi di lavoro.

Gestione evoluta delle distinte

Le distinte CAD, di produzione e di montaggio vengono inviate automaticamente al gestionale aziendale.


Process Management

Il Software PLM permette di schematizzare tutti gli step che portano alla realizzazione di un processo, definendo gli utenti coinvolti, le tempistiche e le mansioni di ciascuno.

Project Management

Documenta PLM è un potente software per la gestione dei progetti: supporta e gestisce la pianificazione di attività aziendali, l’assegnazione delle risorse, la verifica del rispetto dei tempi, la gestione dei budget e l’analisi dei carichi di lavoro.

Contattaci per ricevere maggiori sul software PLM Documenta.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it