PLM Software: Documenta

plm
 
 
 
 
 

PLM Software: Documenta

Documenta è un potente sistema per la gestione del ciclo di vita dei prodotti che permette di ridurre il tempo di lavoro, minimizzare la possibilità di commettere errori e lavorare in modo organizzato e razionalizzato. Il software PLM, oltre all’efficace gestione dei dati provenienti dal CAD, raccoglie e organizza la documentazione (riferita allo specifico prodotto/commessa) proveniente dai diversi reparti aziendali, contribuendo ad aumentare la condivisione e collaborazione tra questi ultimi. I sofisticati strumenti per il Process e il Project Management inclusi in Documenta PLM permettono di massimizzare l’efficienza operativa aziendale.

Funzionalità del software PLM Documenta:

    • Integrazione CAD

      La perfetta integrazione con Autodesk Inventor e Solidworks permette di organizzare e gestire efficacemente tutti i dati di progettazione.

    • Archivio alternativo al file server di Windows

      I documenti sono archiviati mediante l’associazione a record di database a vantaggio di una rapida ricerca dei file e di un loro riutilizzo.

    • Accesso controllato ai dati

      Le informazioni all’interno dell’archivio sono condivise in modo controllato in funzione dei ruoli aziendali e dei differenti permessi d’interazione.

    • File univoco

      Ad ogni file/documento/disegno viene assegnato un codice univoco. Questo impedisce la creazione di duplicazioni e la conseguente possibilità di commettere errori.

    • Gestione delle revisioni

      Le revisioni avvengono mediante flusso documentale: il documento è controllato dal momento della sua creazione fino allo stato di revisione approvata.

    • Gestione del lavoro su commessa

      In un’unica dashboard è possibile visualizzare tutte le informazioni relative ad una specifica commessa: offerte, disegni, documenti, immagini, progetti, processi.

    • Codifica articoli

      Documenta recepisce lo stile di codifica aziendale e automatizza la codifica degli articoli, standardizzando i codici e riducendo i tempi di lavoro.

    • Gestione evoluta delle distinte

      Le distinte CAD, di produzione e di montaggio vengono inviate automaticamente al gestionale aziendale.

    • Process Management

      Il Software PLM permette di schematizzare tutti gli step che portano alla realizzazione di un processo, definendo gli utenti coinvolti, le tempistiche e le mansioni di ciascuno.

    • Project Management

      Documenta PLM è un potente strumento per la gestione dei progetti: supporta e gestisce la pianificazione di attività aziendali, l’assegnazione delle risorse, la verifica del rispetto dei tempi, la gestione dei budget e l’analisi dei carichi di lavoro.

 

Documenta PLM software per le Aziende che vogliono essere competitive, organizzate ed efficienti!

 

Richiedi informazioni