Rivenditore Autodesk Italia

rivenditore autodesk italia

Progetto CAD: rivenditori Autodesk per l’Italia da oltre 25 anni

Progetto Cad, rivenditore Autodesk Italia da oltre 25 anni, è specializzato in “Product Design e Manufacturing”, Consulting ed Authorized Developer. Le certificazioni e specializzazioni Autodesk sono conseguite mediante l’acquisizione di specifici parametri di competenza e professionalità da parte di tecnici qualificati e l’adozione di un efficiente modello operativo aziendale.

La certificazione Gold Partner colloca Progetto Cad ai massimi livelli di prestigio nel sistema di distribuzione dei software Autodesk per il settore manifatturiero. La qualifica tiene conto sia dei volumi di fatturato ma anche e soprattutto della qualità dei progetti di innovazione supportati.

Dove operiamo:

Progetto Cad è rivenditore Autodesk Italia. Le nostre sedi principali sono in Veneto ed Emilia Romagna. Ci occupiamo allo stesso tempo di vendere software ed erogare formazione specifica su tutto il territorio nazionale: Veneto, Emilia Romagna, Marche, Fiuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta, Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia, Sardegna. Puglia, Calabria, Basilicata, Molise. Le ultimissime tecnologie ci permettono difatti di essere accanto a tutti i nostri Clienti, a prescindere dalla loro posizione geografica, garantendo incontri, consulenza, formazione e supporto digitali.

Prodotti focus:
rivenditori autodesk

AutoCAD, software di progettazione 2D-3D più conosciuto ed utilizzato al mondo, include funzionalità specifiche e librerie per il mondo meccanico, elettrico, architettonico, impiantistico, P&ID.

autodesk rivenditore

Inventor Professional, software di progettazione meccanica e CAD 3D, include strumenti per la modellazione a forma libera, diretta e parametrica, la simulazione degli oggetti in 3D e la visualizzazione.

Fusion 360 offre un semplice ambiente operativo, baato su cloud, per la progettazione 3D, la simulazione, la visualizzazione e le lavorazioni CAM.

Autodesk Inventor Nastran è un software per l’analisi ad elementi finiti incorporato nel CAD e basato sul risolutore Autodesk Nastran.

Strumenti e funzionalità specifiche che aiutano ad ideare, pianificare e convalidare layout di impianti produttivi e ottimizzarne i workflow.

Funzionalità CAM avanzate integrate in soluzioni di progettazione popolari. Include fresatura, tornitura e tornio-fresa avanzate a 2,5, 3, 3+2 e 5 assi.

HSM Works Software CAD/CAM integrato da 2,5 a 5 assi per Solidworks.

3ds Max è un software di modellazione, rendering e animazione 3D che permette di ottenere risultati altamente professionali.

Autodesk Vault permette l’organizzazione, la gestione e tracciabilità dei dati tecnici, consentendo la piena collaborazione all’interno del team di lavoro e una netta riduzione del tempo di lavoro e degli errori commessi.

Revit è il software per la progettazione e la costruzione di edifici che supporta l’intero workflow BIM, dalla fase concettuale alla costruzione.

Software di progettazione civile 3D che supporta il BIM e favorisce la diminuzione del tempo di progettazione, analisi e implementazione delle modifiche.

Gli strumenti di Navisworks consentono il coordinamento, la simulazione della costruzione e l’analisi di interi progetti per una project review integrata. Autodesk Navisworks permette, inoltre, di raccogliere in un unico progetto dati e modelli BIM provenienti da tutte le applicazioni più diffuse.

I nostri servizi
– Vendita software

Dal 1992 Progetto Cad supporta le Aziende Manifatturiere nella pianificazione, implementazione e gestione di progetti che in modo efficace e sicuro, ottimizzano i processi di produzione e di Data Management; distribuisce i prodotti Autodesk di cui è certificato Gold Partner per il settore Manufacturing con la specializzazione Product Design e Manufacturing.

– Formazione sui software Autodesk

Organizziamo corsi di formazione online, on-demand e in sede su tutti i prodotti Autodesk.

– Sviluppo e personalizzazioni software

Progetto Cad ha la qualifica di sviluppatore certificato. Dai tools di conversione di formato CAD alle funzioni aggiuntive per progettare in modo più efficace e rapido. Progetto Cad ha sviluppato centinaia di “custom” per rendere i software Autodesk gli strumenti ideali per risolvere i più complessi problemi di progettazione per le aziende Clienti. L’evoluzione dallo sviluppo delle “custom” ai prodotti software del proprio catalogo ha portato l’offerta di Progetto CAD ad essere una delle più complete e performanti per il mercato manifatturiero Italiano.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito.
Siamo Rivenditori Autodesk certificati.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it