Software gestione commesse

software gestione commesse

Documenta: software per la gestione delle commesse

La stragrande maggioranza delle Aziende che implementano il software PLM, lavorano su commessa.

Lavorare su commessa richiede un impegno molto rilevante da parte di più aree aziendali:

– Commerciale
– Progettazione
– Ingegnerizzazione dei prodotti
– Simulazione
– Produzione
– Acquisti
– Amministrazione
– Post-vendita

Ogni dipartimento ha dei ruoli ben definiti e il fine comune è quello di gestire tutta la commessa entro i tempi prestabiliti evitando ogni tipo di spreco per massimizzare i profitti. Considerando che spesso vi sono più commesse aperte nello stesso tempo, gestire ognuna di essa è un’impresa molto articolata, in quanto è necessario:

1) Gestire tutta la documentazione, tecnica e non.
2) Esser certi che i file trasmessi siano sempre ultime revisioni approvate e che non vi siano utenti o fornitori in possesso di documenti obsoleti.
3) Assicurarsi di rispettare le tempistiche.
4) Avere sempre a disposizione tutta la documentazione annessa alla commessa.
5) Gestire la ricambistica

Proprio per aiutare le Aziende in questo processo, da 25 anni sviluppiamo Documenta, software per la gestione delle commesse aziendali.

Le principali peculiarità di gestione della commessa coordinate dal PLM Documenta, abbracciano i seguenti punti:

– Archivio razionalizzato (Assenza di ridondanze, file indicizzati sempre disponibili)
– Document Master Plan: ogni documento è ricondotto alla specifica commessa
– Integrazione con CAD, ERP e Office
– Gestione revisioni
– Motore distinte
– Project Management
– Process Management

Documenta si integra coi principali programmi aziendali come strumento di completamento in quanto permette di condividere le informazioni tra le varie aree aziendali coinvolte nella commessa.

La nostra soluzione è altresì è in grado di organizzare tutta la documentazione relativa ad una specifica commessa e di ricondurla ad essa. La gestione riguarda non soltanto la documentazione tecnica ma qualsiasi documento di pertinenza e rilevanza, persino le e-mail.

Il PLM Documenta, software ideale per la gestione delle commesse industriali, consente di impostare uno standard di lavoro e di avere costantemente visibilità sull’avanzamento dello stato dei lavori della commessa e di intervenire tempestivamente nel momento in cui si verificano dei blocchi.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere una dimostrazione del prodotto.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it