Software gestione progetti

software gestione progetti

Documenta – software per la gestione dei progetti

Tra le più importanti peculiarità che contraddistinguono il PLM Documenta, vi è senz’altro la possibilità di sfruttare le potenzialità specifiche di un programma di gestione progetti.

Un software di Project Management , come Documenta, fa fronte alla necessità di gestire i progetti in modo adeguato e univoco per tutti gli addetti. Infatti, dal momento che ogni utente ha una propria personale logica di gestione del progetto, è fondamentale creare uno standard di lavoro che sia uguale per tutti.

L’utilizzo di un software per la gestione dei progetti porta 3 importanti vantaggi:
  • ORDINE

Non soltanto gli utenti in carica, ma anche coloro che saranno inseriti all’interno del team in una fase successiva avranno la certezza di avere tutte le informazioni disponibili senza doverle richiedere ai colleghi.

  • PIANIFICAZIONE

Il software per la gestione die progetti Documenta permette di schedulare gli incarichi e le responsabilità di ciascun addetto stabilendo le ore totali che occorre impiegare per una data attività e di monitorare le scadenze e gli sviluppi.

  • COLLABORAZIONE

Documenta consente di visualizzare tramite diagramma di Gantt l’insieme delle pianificazioni, la durata di ogni attività e gli utenti coinvolti. La collaborazione di squadra è rafforzata dalla consapevolezza dell’avanzamento dei lavori nel loro insieme.

Nel momento in cui questi tre aspetti chiave vengono gestiti in maniera fluida e sincronica, si ottiene il vantaggio più importante: il RISPARMIO

Il risparmio è dato:
  • Dall’ottimizzazione delle risorse.
  • Dall’eliminazione dei numerosi messaggi interni per sapere chi fa cosa.
  • Dalla disponibilità immediata dei documenti.
  • Dall’interconnessione con gli altri software aziendali

Una squadra che lavora in modo allineato ha come naturale conseguenza l’ottimizzazione del tempo impiegato. Avvalersi di un programma di gestione dei progetti, consente quindi di avere un flusso di lavoro chiaro e predefinito. Documenta grazie alla gestione di questi fattori cruciali, è lo strumento risolutivo che porta le aziende verso il successo.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere una dimostrazione del prodotto.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it