3D Studio Max

3d studio max

3D Studio Max: software per il rendering 3D

3D Studio Max è il software di rendering, modellazione e animazione 3D di casa Autodesk.
Un set di strumenti 3D dalle elevate potenzialità permette ai professionisti della progettazione e dell’intrattenimento di ottenere contenuti di altissima qualità in breve tempo.

Caratteristiche di 3D Studio Max:

ANIMAZIONE 3D

– animazione efficace
– strumento testo
– creazione di superfici esterne con Geodesic Voxel e Heatmap
– controller di animazione di Max Creation Graph
– camera sequencer
– dual quaternion skinning
– creazione di folle realistiche
– animazione popolamento di folla
– animazioni di personaggi realistiche e strumenti di rigging
– animazione procedurale, dope sheet e fotogrammi chiave
– deformatori animati  (dare vita alle creature e simulare i fluid effects)

MODELLAZIONE E TEXTURING 3D

– creazione rapida di forme di superfici solide
– rapida navigazione e modifica UV
– facile lavorazione sugli oggetti
– supporto per OpenSubdiv
– facile creazione e scambio di shader avanzati
– creazione di modelli dai dati della nuvola di punti
– creazione intuitiva di shader HLSL avanzati
– semplice posizionamento e orientamento del contenuto
– smusso quad – creare uno smusso tra superfici a quadrante
– modellazione di superfici e mesh
– set di strumenti avanzati di texturing
– progettazione e modifica di materiali e ombreggiature
– grafiche vettoriali caricate come mappe di composizione
– modellazione basata su poligoni, spline e NURBS
– creazione di decalcomanie e grafica basata su testo usando oggetti 2D

RENDERING 3D

– creazione di immagini accurate di scene architettoniche (Renderizzatore Autodesk Raytracer)
– physical camera
– iray e mental ray
– rendering interattivo
– stereo camera – creazione di contenuti 3D accattivanti
– opzione di rendering integrato
– sistema render pass – segmentazione delle scene per il compositing a valle
– nitrous accelerated graphic core – accelerazione dei workflow e gestione dei set dati
– collegamento dei composti in Slate

DINAMICA ED EFFETTI

– effetti di particle flow – simulazioni di particelle
– solutori di simulazione dinamici MassFX
– creazione di effetti filiformi come capelli, pellicce ed erba
– analisi e simulazione dell’illuminazione (sole, cielo e luce artificiale)
– importazione dei  dati di simulazione semplice

INTERFACCIA UTENTE, WORKFLOW E PIPELINE

– libreria di componenti di progetto
– supporto di schermi ad alta risoluzione
– strumenti per il disegno di tubazioni
– facile trasferimento dei dati nei motori di gioco
– collegamento al motore Stingray
– max creation graph – uso di forme e spline e importazione dei dati di simulazione
– xrif – supporto per workflow di animazione non distruttiva
– visualizzazione di grandi set di dati nella finestra di viewport di Nitrous
– scambio di dati con Solidworks, ovvero altri formati file
– interfaccia utente configurabile
– corrispondenza dell’inquadratura flessibile
– integrazione nel compositing
– uso dei container per sostituire le proprietà degli oggetti
– estensione e personalizzazione di 3ds Max con il Software Development Kit
– creazione di script Python
– trasformazione della geometria dei progetti civili in progetti 3D accurati
– interoperabilità con AutoCAD e Revit
– accesso rapido a Print Studio direttamente da 3ds Max

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