PLM Autodesk Upchain

PLM Autodesk Upchain

Autodesk Upchain per la collaborazione nella supply chain

Autodesk Upchain è un software PDM/PLM basato su piattaforma cloud, che consente il potenziamento della comunicazione e della collaborazione nella catena di approvvigionamento, per tutti i soggetti, dovunque ed in ogni momento.

Vantaggi del PLM Autodesk Upchain

Accessibile e basato sul web

Accesso a una piattaforma software PDM/PLM integrata sfruttando workflow personalizzati.

Progettato per la collaborazione

Collaborazione con tutti gli utenti coinvolti nella supply chain, utilizzando strumenti CAD e strumenti aziendali già in uso in azienda.

Coerente e semplice da integrare

Integrazione dei dati di sistema PLM, CRM, ERP, QMS per assicurare tracciabilità delle informazioni in ogni momento.

Funzionalità del PLM Autodesk Upchain

Coinvolgimenti di tutti gli utenti, interni ed esterni, implicati nei processi
Interfaccia familiare ed intuitiva di progetto

Utilizzo, da parte dei collaboratori, di un cruscotto di progetto riconoscibile e intuitivo che consente una facile comprensione dello stato del progetto.

Pianificazione basata su obiettivi comuni

I soggetti esterni possono partecipare direttamente ai workflow di loro interesse.

Allineamento dei vari collaboratori nel progetto

Per i soggetti coinvolti nel progetto c’è la possibilità di impostare dashboard personalizzate, mostrando compiti, obiettivi e flussi di attività specifici.

Utilizzo di ogni tipo di dato e ogni tipo di formato di file
Integrazione con strumenti CAD e aziendali

Il PLM Autodesk Upchain consente di lavorare con diversi tipi di file integrandosi con plug-in riconoscendo le diverse correlazioni dei file. Si collega con Inventor, Solidworks, Creo, Microsoft e molti altri.

Sistema indipendente dal software CAD

Gli utenti che utilizzano i software CAD accedono alla piattaforma e collaborano ai processi; coloro invece che non utilizzano CAD possono solo visualizzare i dati.

Gestione documenti e relativi accessi

Ambiente facile da usare con un unico sistema di gestione dei dati e documenti con vari livelli di accesso personalizzati.

Cicli di progettazione e feedback più rapidi
Sistema PLM bidirezionale

Fornitori, clienti, partner commerciali e produttori possono essere coinvolti già dalle prime fasi dei processi evitando l’aumento dei costi successivi.

Cicli di revisione più veloci

Feedback fornito più rapidamente rendendo veloce l’innovazione e la commercializzazione.

Workflow standardizzati

Miglioramento del processo decisionale e qualitativo del prodotto grazie ad un coinvolgimento dei soggetti nei momenti decisivi.

Collegamento continuo con la supply chain 24/7
Automatizzazione delle richieste di preventivo

Visione immediata delle modifiche del progetto, senza messaggi superflui. Risposta ai preventivi più facile e reazione agli aggiornamenti più efficiente.

Modelli per la gestione di preventivi e ordini

Il PLM Autodesk Upchain consente la condivisione con i fornitori delle informazioni specifiche del loro profilo e del preventivo in modo standardizzato.

Condivisione riservata e sicura dei dati

Visualizzazione ed interazione con i modelli e le richieste di preventivo da parte dei fornitori grazie alla sicurezza del portale.

Uniformità di dati in tutti i sistemi grazie all’integrazione con le soluzioni PLM, CRM ed ERP
Integrazione con i sistemi aziendali

Sintetizzazione dei dati e creazione di workflow realmente connessi, abbandonando software specifici di organizzazione dei workflow.

API aperta dei servizi REST

Possibilità di trasferire informazioni di progettazione, di ingegneria e introduzione di nuovi prodotti nel sistema ERP, consentendo anche il trasferimento di dati di produzione e finanziari dall’ERP all’Upchain.

Siamo rivenditori del software PLM Autodesk Upchain.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un preventivo sul software PLM.