logo


Corso Inventor

Corso inventor

Corso Inventor

Il corso Inventor è destinato a coloro che desiderano imparare a modellare in 3D con il software tridimensionale per la progettazione assistita di casa Autodesk. I destinatari del corso sono progettisti, direttori tecnici, designer e professionisti nel settore meccanico, impiantistico o dell’industrial design. Il corso è tenuto dai nostri tecnici-formatori: professionisti altamente specializzati, preparatati e certificati Autodesk che hanno una grande esperienza nel mondo della progettazione.

Tipologie di corsi disponibili:

  • Corso Inventor Base

    Il corso base offre ai partecipanti una formazione generale su Inventor, che renderà questi ultimi autonomi nella creazione di prodotti meccanici, impianti o progetti tridimensionali. Durante il corso verranno affrontate le nozioni base: creazione di un modello 3D parametrico; lavorazioni posizionate; messe in tavola; gestione di assiemi; creazione di schizzi 2D e 3D; lavorazioni da schizzo; creazione di parti in lamiera.

  • Corso Inventor Avanzato

    Il corso avanzato mira a fornire una preparazione completa e professionale sul software. I tecnici-formatori approfondiranno tutte le funzionalità di Inventor, analizzando i singoli moduli che lo caratterizzano.  L’attenzione posta sulle più sofisticate potenzialità e sui trucchi d’utilizzo, renderanno l’utente un vero esperto nell’utilizzo del software.

  • Corso Inventor modulare

    Il corso modulare è pensato per gli utenti che hanno esigenze particolari di progettazione e che vogliono approfondire solo determinati moduli del software. E’ possibile difatti acquistare uno o più moduli tra quelli proposti: Base, Prototipi, Librerie, Distinte, Lamiera, Carpenteria, Macchine e Impianti, Cavi e Cablaggi, Tubi e Condotte,  I-logic, Analisi FEA.

  • Corso Inventor personalizzato

    Il corso personalizzato è pensato per coloro che vogliono imparare a progettare i propri prodotti in 3D. Il tecnico-formatore non effettuerà lezioni standard ma creerà un corso personalizzato e customizzato sulle reali esigenze del Cliente. Si accompagnerà il Cliente nella progettazione tridimensionale dei suoi prodotti.

 

Modalità di svolgimento:

E’ possibile seguire i corsi nelle seguenti modalità:

  • Corso online

    Il corso online consente di seguire le lezioni da casa o dal proprio ufficio e di interagire con il tecnico-formatore tramite collegamento da remoto.

  • Videocorso

    Si riceveranno le registrazioni video del percorso formativo che potranno essere seguite dall’utente in base alle proprie disponibilità di tempo. E’ offerta inoltre la possibilità di avere un nostro tecnico a disposizione per eventuali dubbi, chiamanti o approfondimenti.

  • Corso presso le sedi di Progetto CAD Srl

    Le sedi di Progetto CAD Srl si trovano a Vicenza e Bologna.

  • Corso presso la sede del Cliente

    I corsi potranno essere svolti presso la sede del Cliente, in un’aula adibita o in una sala riunioni. Il servizio è disponile per clienti di Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Marche.

 

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo