Lafer SPA

software per layout stabilimento

Lafer Spa referenza Progetto CAD Srl

Impianti su misura grazie al layout 3D ottenuto con i software Autodesk

Lafer Spa è un’industria attiva nella progettazione e realizzazione di macchine per il finissaggio tessile, con sede a Schio (VI). Come tutte le realtà attive nella costruzione di impianti, una delle fasi più delicate della lavorazione dell’ufficio tecnico di Lafer, consiste nella progettazione della macchina secondo l’ambiente di produzione in cui essa dovrà essere integrata.

Introduzione del CAD 3D e dei software per la creazione dei layout 3D dello stabilimento e degli impianti industriali

Il percorso dalla tradizionale progettazione in 2D ad un evoluto processo produttivo, basato su prototipi e modelli 3D, non sempre può conciliarsi con le esigenze operative delle aziende che si trovano ad affrontare sfide in cui occorre ottimizzare la simbiosi tra scadenze e processi di innovazione. In questa fase di scelta, determinante è l’apporto di Progetto CAD. Il partner Autodesk vicentino ha supportato Lafer Spa nell’implementazione della migliore soluzione per ottimizzare i propri processi di progettazione e di produzione, preservando le esigenze di mantenimento dell’operatività da parte del team di disegnatori.

Dall’introduzione dei software Autodesk nei processi produttivi, i tempi di progettazione e di realizzazione sono stati ridotti ed ottimizzati.

L’utilizzo della suite Autodesk Factory Design Suite (ora Factory Design Utilities), software 3D per progettazione di layout di stabilimento e impianti industriali, ha consentito ai progettisti di Lafer di sfruttare al massimo le competenze in AutoCAD acquisite nel tempo per il design del layout, riducendo i tempi di ingegnerizzazione attraverso operazioni automatizzate e librerie di contenuti digitali, pronti all’uso e facili da modificare e riutilizzare.

La possibilità di valutare differenti opzioni a seconda degli spazi e degli ingombri ha rappresentato inoltre un aspetto dal valore impagabile, cosi come la possibilità di apportare in maniera rapida e precisa customizzazioni ai propri impianti per mantenere gli impegni di flessibilità e rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle Factory Design Utilities, software per la creazione di layout di stabilimento e impianti industriali.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it