Fratelli Rinaldi SRL

cad progettazione macchine profilati

Autodesk Inventor perfetto CAD per la progettazione di macchine per profilati

Fratelli Rinaldi sceglie Autodesk Inventor

Fratelli Rinaldi Srl con sede in Emilia Romagna, Provincia di Modena, è un’azienda presente nel mercato da oltre 20 anni ed effettua la progettazione e costruzione di macchine per profilati in acciaio, alluminio e pvc, quali foratrici, punzonatrici, intestatrici, pantografi, rotolime, filettatrici e fresatrici. Il contesto fortemente competitivo negli ultimi anni, del mercato di riferimento della Fratelli Rinaldi Srl ha portato l’azienda a cercare nuove soluzioni per ottimizzare i propri processi di ideazione, progettazione e produzione delle macchine. 

Introduzione del CAD 3D

La fase di cambiamento ha portato la Fratelli Rinaldi Srl ad esplorare possibilità alternative allo standard di progettazione 2D per migliorare il processo di svilppo dei suoi prodotti con l’obiettivo di ridurre i tempi ed aumentare la marginalità economica dei progetti realizzati.  Fratelli Rinaldi Srl ha scelto Progetto Cad come partner per l’importante cambiamento organizzativo nell’ambito della progettazione CAD. Progetto Cad, rivenditore Autodesk, ha proposto con successo l’implementazione di un intervento costituito dal sistema CAD Autodesk Inventor, rispettando la condizione posta di salvaguardare lo storico di disegni 2D costituenti il patrimonio tecnologico aziendale. 

I risultati

F.lli Rinaldi Srl, con l’adozione degli strumenti CAD 3D e dei servizi di Progetto Cad ha quasi raddoppiato il numero di macchine prototipo realizzate in un anno. La scelta del CAD Autodesk Inventor è risultata quindi certamente vincente per la progettazione delle macchine per la lavorazione di profilati, core business dell’azienda modenese. L’adozione di Inventor ha inoltre consentito di vincere più commesse grazie alla rappresentazione tridimensionale dei suoi prodotti e alla simulazione del comportamento dei suoi macchinari.

Contattaci per avere maggiori informazioni su Autodesk Inventor.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it