logo


Autodesk Inventor CAM

inventor cam

Autodesk Inventor CAM

Autodesk Inventor CAM, permette a designer e programmatori CNC di ottenere rapidamente le parti lavorate, provenienti dal modello di Autodesk Inventor o Solidworks, direttamente all’interno del software di progettazione CAD. Grazie al CAM di casa Autodesk, è possibile gestire in modo performante l’intero processo, dalla progettazione alla realizzazione; ciò’ si traduce in un aumento sensibile della produttività aziendale. Autodesk Inventor CAM, in aggiunta alle lavorazioni standard (2.5D, 3D, 3+2 e a 5 assi), supporta lavorazioni sul percorso avanzate ad alte prestazioni. Il sistema di post- processing e gli strumenti di simulazione e verifica integrati, assicurano un aumento dei profitti dell’azienda e una riduzione dei tempi utili alla commercializzazione dei prodotti.

Autodesk Inventor CAM:

    • Comprende la sgrossatura ad alte prestazioni di seconda generazione della tecnologia Adaptive Clearing 2.0 che aiuta i clienti a ridurre tempi di ciclo fondamentali, diminuire l’usura delle attrezzature e assicurare una maggiore durata delle macchine.

 

    • Supporta tutte le principali strategie di lavorazione delle finiture, le strategie di finitura multiasse con contornatura e limatura a 5 assi, nonché l’inclinazione 5 assi per la contornatura 3D di Autodesk CAM; questo consente di sfruttare la tecnologia dei centri di lavorazione a 5 assi più recenti per produrre parti più complesse, diminuire le configurazioni e ottenere finiture delle superfici di alta gamma.

 

    • Prevede la simulazione di percorsi strumenti e materiali. Gli strumenti di simulazione e verifica integrati permettono di simulare i percorsi strumenti creati direttamente in base al modello della parte con numerose funzioni di ispezione e misurazione, tra cui l’anteprima in senso normale e contrario, il backplotting del percorso strumento e la simulazione dei materiali.

 

    • Supporta le workstation avanzate più recenti fino a 36 core fisici per ridurre in modo significativo i tempi di calcolo dei percorsi strumenti.

 

    • Consente di creare piani grafici dettagliati in HTML per singole operazioni o per configurazioni di lavorazione complete, che comprendono istantanee delle parti in fase di lavorazione e statistiche relative ai percorsi strumenti per ciascuna operazione.

 

    • Presenta un potente sistema di post-processing. Basato sul linguaggio di programmazione standard JavaScript, il sistema di post-processing ad architettura aperta è in grado di elaborare centinaia di migliaia di righe di codice CNC al secondo e comprende anche una libreria di post standard per molti dei centri di lavorazione più comunemente utilizzati oggi.

 

    • Comprende l‘integrazione con Autodesk Inventor e Solidworks. Eliminando la necessità di esportare dati di Inventor per la programmazione CAM, Inventor HSM viene eseguito all’interno di Inventor attraverso i workflow e gli strumenti di navigazione unici di Inventor, garantendo un processo di apprendimento più veloce e una migliore esperienza complessiva dell’utente.

 

 

Progetto Cad è rivenditore certificato di Autodesk Inventor CAM.

 

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo

Stai cercando un corso su Autodesk Inventor CAM? Visita questa pagina.