logo


PD&M Collection – Software Progettazione Meccanica

software progettazione meccanica

PD&M Collection – software per la progettazione meccanica

Autodesk PD&M (Product Design & Manufacturing) Collection offre indispensabili software per la progettazione meccanica di prodotti 3D, la simulazione, la collaborazione, la visualizzazione e la prototipazione digitale. Oltre ai conosciuti AutoCAD e Inventor, la Product Design e Manufacturing Collection comprende potenti strumenti che consentono di completare l’intero processo di sviluppo prodotto.

Caratteristiche:

  • Tool di software per la progettazione meccanica: modellazione a forma libera, generazione di forme, progettazione meccanica 3D, progettazione di assiemi 3D, progettazione basata su regole, simulazione dinamica, visualizzazione e rendering in tempo reale.
  • Creazione e ottimizzazione di layout 2D e 3D: possibilità di progettare e visualizzare layout 2D e 3D efficaci mediante la creazione di un modello digitale della fabbrica.
  • Potenza del cloud: grazie al cloud è possibile velocizzare i calcoli, eseguire operazioni che rallenterebbero la macchina, collaborare con un maggior numero di persone e sfruttare tutti i servizi a disposizione.

 

Software inclusi nella Product Design & Manufacturing Collection:

AutoCAD
Il software di progettazione 2D più conosciuto ed utilizzato al mondo, da Marzo 2018, include a sua volta i seguenti software:
–   AutoCAD Mechanical
–   AutoCAD Electrical
–   AutoCAD Architecture
–   AutoCAD Map 3D
–   AutoCAD MEP
–   AutoCAD Plant 3D
–   AutoCAD Raster Design
–   AutoCAD Mobile App
–   AutoCAD Web App

– Inventor Professional
Inventor Professional, software di progettazione meccanica e CAD 3D, include strumenti per la modellazione a forma libera, diretta e parametrica, la simulazione degli oggetti in 3D e la visualizzazione.

– Factory Design Utilities
Strumenti e funzionalità specifiche che aiutano ad ideare, pianificare e convalidare layout di impianti produttivi e ottimizzarne i workflow.

Autodesk 3ds Max
3ds Max è un software di modellazione, rendering e animazione 3D che permette di ottenere risultati altamente professionali.

Autodesk Inventor CAM
Funzionalità CAM avanzate integrate in soluzioni di progettazione popolari. Include fresatura, tornitura e tornio-fresa avanzate a 2,5, 3, 3+2 e 5 assi.

Autodesk Inventor Nastran
Autodesk Inventor Nastran è un software per l’analisi ad elementi finiti incorporato nel CAD e basato sul risolutore Autodesk Nastran.

Autodesk Navisworks Manage
Gli strumenti di Navisworks consentono il coordinamento, la simulazione della costruzione e l’analisi di interi progetti per una project review integrata. Autodesk Navisworks permette, inoltre, di raccogliere in un unico progetto dati e modelli BIM provenienti da tutte le applicazioni più diffuse.

Autodesk Inventor Nesting
Software di nesting della lamiera, incorporato in Autodesk Inventor che permette di ottimizzare la resa del materiale grezzo piatto.

Fusion 360
Fusion 360 offre un semplice ambiente operativo, basato su cloud, per la progettazione 3D, la simulazione, la visualizzazione e le lavorazioni CAM.

– Vault Basic
Autodesk Vault permette l’organizzazione, la gestione e tracciabilità dei dati tecnici, consentendo la piena collaborazione all’interno del team di lavoro e una netta riduzione del tempo di lavoro e degli errori commessi.

– Inventor Tolerance Analysis
Strumento nato per aiutare gli utilizzatori di Inventor ad ottimizzare le tolleranze di produzione.

– ReCap Pro
ReCap Pro consente di condividere e acquisire misure reali da scansioni laser, creare nuvole di punti 3D professionali e mesh da foto ad alta risoluzione. Supporta inoltre gli UAV/SAPR per creare “ortofoto”, modelli digitali di elevazione e Mesh.

– Autodesk Rendering
Con le funzionalità di Autodesk Rendering è possibile ottenere rendering fotorealistici di altissima qualità in breve tempo, nel cloud.

– Autodesk Drive
Archiviazione cloud.

 

Confronto tra licenza single user e multi user

SINGLE USER  MULTI USER
Licenza condivisa NO (singolo utente nominativo) SI’ (più utenti non contemporanei)
Opzioni di durata Mensile, trimestrale, annuale, biennale, triennale Annuale, biennale, triennale
Utenti Cloud 1 (singolo utente nominativo) Max 3 (utenti nominativi)
Connessione Internet necessaria Per download ed attivazione iniziale e successivamente almeno ogni 30 gg. Per download ed attivazione iniziale

 

Progetto Cad è rivenditore della PD&M (Product Design & Manufacturing) Collection, insieme di software per la progettazione meccanica, offerti da Autodesk!

Richiedi informazioni