logo


AEC Collection – software progettazione architettonica

software progettazione architettonica

Software per la progettazione architettonica, civile e  strutturale.

Autodesk AEC (Architecture, Engineering & Construction) Collection offre indispensabili software per la progettazione architettonica, di infrastrutture civili e di costruzioni.

Caratteristiche:

  • Progettazione di edifici: software BIM, potenti strumenti CAD basati su AutoCAD, progettazione intelligente di edifici con Revit, visualizzazione e modifica di dati provenienti da nuvole di punti, aggregazioni più modelli in un unico file.
  • Software di progettazione architettonica per BIM e CAD: Produzione di rendering foto realistici, utilizzo di strumenti di simulazione e analisi, creazione di documentazione di alta qualità.
  • Potenza del cloud: grazie al cloud è possibile velocizzare i calcoli, eseguire operazioni che rallenterebbero la macchina, collaborare con un maggior numero di persone e sfruttare tutti i servizi a disposizione.

 

Software inclusi nella Collection:

AutoCAD

Il software di progettazione 2D più conosciuto ed utilizzato al mondo, da Marzo 2018, include a sua volta i seguenti software:
–   AutoCAD Mechanical
–   AutoCAD Electrical
–   AutoCAD Architecture
–   AutoCAD Map 3D
–   AutoCAD MEP
–   AutoCAD Plant 3D
–   AutoCAD Raster Design
–   AutoCAD Mobile App
–   AutoCAD Web App

Revit

Revit è il software per la progettazione e la costruzione di edifici che supporta l’intero workflow BIM, dalla fase concettuale alla costruzione.

AutoCAD Civil  3D

Software di progettazione civile 3D che supporta il BIM e favorisce la diminuzione del tempo di progettazione, analisi e implementazione delle modifiche.

Autodesk 3ds Max

3ds Max è un software di modellazione, rendering e animazione 3D che permette di ottenere risultati altamente professionali.

Autodesk Navisworks Manage

Gli strumenti di Navisworks consentono il coordinamento, la simulazione della costruzione e l’analisi di interi progetti per una project review integrata. Autodesk Navisworks permette, inoltre, di raccogliere in un unico progetto dati e modelli BIM provenienti da tutte le applicazioni più diffuse.

Advance Steel

Software di modellazione 3D per la creazione di dettagli in acciaio.

Vehicle Tracking

Vehicle Tracking consente di analizzare i movimenti dei veicoli e creare layout di incroci, rotatorie e aree di parcheggio mediante potenti strumenti di valutazione e progettazione.

ReCap Pro

Software e servizi per l’acquisizione della realtà e la scansione 3D.

Formit Pro

Formit Pro, app  per la progettazione concettuale, permette di disegnare, analizzare e rivedere le idee progettuali in fase iniziale.

InfraWorks

InfraWorks, consente di combinare e collegare i dati per una migliore creazione, visualizzazione, analisi, condivisione e gestione delle informazioni. Include funzionalità specifiche per la progettazione di strade, ponti e drenaggi che aiutano notevolmente gli ingegneri civili nel processo di progettazione.

Insight

Insight permette di analizzare le prestazione degli edifici.

Fabrication CADMEP

Fabrication CADMEP consente la progettazione esecutiva e di dettaglio di impianti MEP.

Revit Live

Grazie a Revit Live è  possibile creare, in maniera agevole, visualizzazioni interattive di modelli Revit.

Structural Bridge Design

Structural Bridge Design è un software per l’analisi strutturale dei ponti.

Dynamo Studio

Ambiente di programmazione che permette,  mediante la creazione di una logica visiva di progettare workflow e automatizzare attività.

Robot Structural Analysis Professional

Strumento di analisi strutturale avanzata, completamente integrato nel workflow BIM e con Revit, che consente di effettuare analisi lineari e non lineari di modelli di edifici, ponti e altri tipi di strutture industriali.

Autodesk Rendering

Grazie alla potenza del cloud, Autodesk Rendering, consente di creare in breve tempo rendering fotorealistici e ad alta risoluzione.

Autodesk Drive

Spazio di archiviazione cloud.

 

Confronto tra licenza single user e multi user

SINGLE USER  MULTI USER
Licenza condivisa NO (singolo utente nominativo) SI’ (più utenti non contemporanei)
Opzioni di durata Mensile, trimestrale, annuale, biennale, triennale Annuale, biennale, triennale
Utenti Cloud 1 (singolo utente nominativo) Max 3 (utenti nominativi)
Connessione Internet necessaria Per download ed attivazione iniziale e successivamente almeno ogni 30 gg. Per download ed attivazione iniziale

 

Progetto Cad è rivenditore della AEC Collection, insieme di software per la progettazione architettonica, civile ed infrastrutturale.

 

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo