Passaggio da piano di manutenzione ad abbonamento

Switch da piano di manutenzione ad abbonamento
Se si è in possesso di licenze Autodesk permanenti con piano di manutenzione attivo, è possibile usufruire di molti vantaggi passando all’abbonamento al software.

Effettuare il passaggio al software in abbonamento è molto conveniente. Infatti il prezzo di rinnovo del piano di manutenzione viene mantenuto e bloccato per 36 mesi ed inoltre, per gli Utenti con licenza Ultimate, il prezzo dello switch ad abbonamento è addirittura inferiore!

Aumento prezzo del piano di manutenzione
L’anno prossimo i prezzi per i piani di manutenzione aumenteranno del 10% e l’anno successivo di un altro 20%

Migrazione da un piano di manutenzione all’abbonamento
Il passaggio può essere effettuato anche ad un altro Software Autodesk!

DA UN PIANO DI MANUTENZIONE PER: AD UN ABBONAMENTO PER:
Autocad LT Lo stesso prodotto LT singolo oppure ad una suite LT
Un prodotto singolo
(Es. Autocad, Autocad Mechanical, Inventor Professional)
Lo stesso prodotto singolo oppure a Industry Collection
Product Design Suite o Factory Design Suite Industry Collection

Quando sarà possibile effettuare il passaggio?
Al momento del rinnovo (fino a 90 giorni di calendario prima della data di scadenza del piano di manutenzione).
Il piano di manutenzione rimarrà attivo fino alla data di scadenza originale e il nuovo abbonamento entrerà in vigore dal giorno successivo alla data di scadenza del piano di manutenzione.

Differenza tra abbonamento e piano di manutenzione

ABBONAMENTO PIANO DI MANUTENZIONE ABBONAMENTO VS PIANO DI MANUTENZIONE
COSA COMPRENDE Software +Servizi Cloud Servizi Cloud L’abbonamento comprende sia il software che i servizi Cloud, mentre il piano di manutenzione comprende i soli servizi Cloud in quanto il software è stato acquistato in modalità perpetua.

 
Principali differenze contrattuali 

ABBONAMENTO PIANO DI MANUTENZIONE ABBONAMENTO VS PIANO DI MANUTENZIONE
VANTAGGI   Accesso alle versioni precedenti Accesso alle versioni precedenti Uguale per entrambi i contratti: fino a 3 versioni precedenti escludendo l’ultima (Release 2015 ultima installabile).
Diritti per uso domestico Diritti per uso domestico Abbonamento 3 installazioni. Piano manutenzione 1 + 1 licenza domestica
Diritti di viaggio globali Diritti di viaggio globali Uguale per entrambi i contratti: consente di utilizzare in tutto il mondo i prodotti e i servizi  quando si è in viaggio al di fuori del paese di acquisto.
Software installabile su più postazioni Software installabile sulla singola postazione La licenza in abbonamento a differenza di quella con piano di manutenzione, è installabile su più macchine, purché utilizzata da un solo utente.
Uso del software da parte di più operatori Uso del software legato alla postazione Con l’abbonamento l’utilizzatore del software può essere cambiato in maniera flessibile in Autodesk Account, mentre con il piano di manutenzione il software è legato alla macchina dove è installato.
Opex (spese operative) Opex (spese operative) Uguale per entrambi.


Supporto tecnico: principali differenze

ABBONAMENTO PIANO DI MANUTENZIONE ABBONAMENTO VS PIANO DI MANUTENZIONE
SUPPORTO TECNICO Supporto Avanzato incluso. Comprende la possibilità di: Supporto Base incluso. Comprende la possibilità di: Assistenza telefonica e desktop remota sono gratuite per i clienti in abbonamento, mentre sono a pagamento in caso di sottoscrizione di un piano di manutenzione.
Contattare gli specialisti del supporto Autodesk, tramite chat online o e-mail Contattare gli specialisti del supporto Autodesk, tramite chat online o e-mail
Accedere alle risorse online, come Knowledge Base che include documentazione di supporto, esercitazioni, video di formazione e forum di supporto delle community Accedere alle risorse online, come  Knowledge Base che include documentazione di supporto, esercitazioni, video di formazione e forum di supporto delle community
Contattare gli specialisti del supporto Autodesk, tramite prenotazione di una chiamata
Ricevere assistenza desktop remota, per risolvere i problemi in modo diretto e sicuro