AutoCAD MEP

autocad mep

AutoCAD MEP – software per la progettazione di impianti

AutoCAD MEP è il software per la progettazione di impianti, appositamente sviluppato per i progettisti e disegnatori idraulici, meccanici ed elettrici. Il programma, basato sul familiare ambiente di AutoCAD, offre ai professionisti MEP la possibilità di utilizzare funzionalità e strumenti appositamente sviluppati per velocizzare ed agevolare la progettazione impiantistica.

Il software permette aumentare la produttività e ridurre gli errori grazie alle attività di disegno automatizzate, alle componenti definite dai produttori e al rilevamento delle interferenze. Autodesk AutoCAD MEP, supporta i sistemi di ingegneria idraulica, meccanica ed elettrica lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio con file DWG affidabili.

 AutoCAD MEP consente di:
  • Modificare un progetto come desideri senza intralciare il lavoro degli altri membri del team, grazie ai nuovi strumenti Estrazione da Navigatore progetto e Archiviazione in Navigatore progetto che consentono di apportare modifiche al di fuori della struttura del progetto e inviare notifiche solo dopo l’archiviazione dei file modificati.
  • Identificare facilmente le differenze tra le geometrie di due versioni dello stesso disegno con confronto visivo.
  • Importare in modo semplice e rapido definizioni di sistema nei disegni dal computer locale, dal server o dal cloud.
  • Trovare facilmente uno stile in più disegni grazie a Ricerca di stili che consente di cercare uno stile semplicemente immettendo una parte qualsiasi del nome.
  • Utilizzare il nuovo Visualizzatore stili che può essere “agganciato” al bordo sinistro o destro della finestra di dialogo Gestione stili o Modifica stile.
  • Visualizzare in tempo reale le modifiche apportate prima che vengano completate con le nuove funzionalità di Anteprima del comando per raccordi, cimature, spostamenti di muri e oggetti ancorati come canali, passerelle, tubazioni, condotti e così via.
  • Visualizzare il colore del disegno al tratto in modo più accurato con risultati in sezione nuovi e migliorati.
  • Creare copie aggiuntive di backup EPD per semplificare il ripristino grazie alle nuove funzionalità di creazione di backup EPD che consentono di scegliere il numero di backup che si desidera conservare.
  • Individuare viste e fogli più rapidamente con le nuove funzionalità di ordinamento alfabetico.

NOVITA’ IMPORTANTE: Autodesk AutoCAD MEP, software per la progettazione di impianti idraulici, meccanici ed elettrici è ora incluso in AutoCAD.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni. Siamo rivenditori di Autodesk AutoCAD MEP.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it