AutoCAD P&ID

autodesk autocad pid

AutoCAD P&ID – Software per la progettazione di tubazioni (piping)

AutoCAD P&ID è un eccellente strumento per creare modelli 2D di piping, ossia di tubazioni industriali, così da poter progettare, sviluppare, condividere e portare a termine qualsiasi grande progetto di questo tipo, come per esempio una pianta industriale di raffineria. 

Sviluppato a partire dal familiare ambiente di AutoCAD, Autodesk AutoCAD P&ID permette di ottimizzare e automatizzare la progettazione delle tubazioni (piping). A questo si aggiungono tutte le funzioni tipiche di AutoCAD, che sono state modificate e ottimizzate proprio per questa tipologia di progetti. La creazione, lo spostamento e lo snap di linee e componenti sono stati resi più pratici e comodi, grazie alla modifica intuitiva con i grip.

Funzionalità di Autodesk AutoCAD P&ID:
  • Data Manager: Gestione dei dati tecnici con funzionalità per la gestione delle modifiche e la visualizzazione.
  • Linee e componenti dinamici: Operazioni ripetitive più semplici. Creazione, spostamento e snap di linee e componenti, grazie alla modifica intuitiva con i grip.
  • Librerie di simboli: Inserimento di simboli standard di settore (PIP, ISA, JIS, ISO/DIN) o simboli personalizzati nei disegni.
  • Assegnazione di etichette e annotazioni: Creazione, personalizzazione e modifica di etichette e annotazioni. Le proprietà si propagano automaticamente. Funzionalità “drag and drop” per le informazioni dal Gestore dati.
  • Rapporti e scambio di informazioni: Importazione di dati in tabelle formattate ed esportazione in vari formati di file.
  • Convalida: Controllo degli errori per una maggiore precisione e quindi una più rapida identificazione dei problemi.

NOVITA’ IMPORTANTE: AutoCAD P&ID, software per la progettazione di tubazioni (piping) è ora incluso in AutoCAD.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni. Siamo rivenditori di AutoCAD P&ID.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it