Autodesk Fusion 360 – Soluzione PDM con la Manage Extension

Fusion PDM

Cos’è Fusion 360 Manage con Upchain

Fusion 360 Manage con Upchain è la soluzione Autodesk PLM e PDM nel cloud che consente di collegare facilmente dati, persone e processi. Il software consente di collegare l’intera azienda, inclusi i reparti e le aree geografiche, per velocizzare la commercializzazione dei prodotti. La gestione dei dati e dei processi nel cloud consente di collaborare in modo efficace con i soggetti coinvolti interni ed esterni, disporre di un’unica fonte per tutti i dati di prodotto più recenti.

Perchè utilizzare Fusion 360 Manage con Upchain

  • Panoramica completa con dati provenienti da varie fonti: Trasforma i processi da indipendenti ad integrati e sfrutta al massimo i dati;
  • Accesso ai dati per chiunque ne abbia bisogno: Fornisci l’accesso ai dati CAD completi e raccogli i feed di tutti i soggetti coinvolti, anche se non dispongono di una licenza CAD;
  • Collaborazione senza ostacoli: Consenti la collaborazione efficiente tra team, fornitori e clienti diversi, ovunque e in qualsiasi momento.

Funzionalità di Fusion 360 PDM

  • Gestione dei dati multi-CAD: Progetta, condividi e gestisci i dati indipendentemente dal tipo di file CAD per una collaborazione senza problemi;
  • Accesso da dispositivi mobili: Rivedi i progetti, visualizza gli articolo della distinta componente, modifica gli stati del ciclo di vita e molto altro dal dispositivo mobile;
  • Collaborazione e revisione dei progetti: Condividi i dati in tempo reale e raccogli i feedback tramite revisioni e commenti in modo facile e senza la necessità di licenze CAD;
  • Gestione del portafoglio di prodotti: Crea portafogli di prodotti competitivi con la gestione integrata delle modifiche e il monitoraggio dello sviluppo dei prodotti;
  • Gestione delle modifiche: Ottieni una visione chiara dei dettagli necessari per inviare, monitora e approvare le richieste e gli ordini di modifica;
  • Collaborazione con i fornitori: Offri ai soggetti coinvolti l’accesso in tempo reale ai dati necessari per l’elaborazione di preventivi, l’approvvigionamento e lo sviluppo dei prodotti;
  • Dati e processi centralizzati: Riduci le attività che richiedono molto tempo, come l’immissione dei dati, la gestione delle e-mail, le riunioni e la ricerca di informazioni;
  • API aperta: Più valore ai dati con l’integrazione di Autodesk PLM con sistemi aziendali come ERP e CRM;
  • Introduzione di nuovi prodotti: Configura i modelli di progetto e standardizza le attività cardine, gli stati finali e attività:
  • Distinta componenti: Grazie alla gestione e alla condivisione centralizzata delle distinte componenti, i soggetti coinvolti possono sempre utilizzare le informazioni più aggiornate;
  • Gestione della qualità: Automatizza i workflow di gestione della qualità, monitora e registra le modifiche e analizza i criteri di valutazione della qualità per evitare problemi;
  • Dashboard e indicatori KPI: Crea dashboard e rapporti personalizzati ricchi di elementi grafici per monitorare in tempo reale tendenze principali e metriche chiave.
Siamo rivenditori certificati del software Autodesk Fusion 360

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