Con il software Autodesk Inventor è possibile utilizzare la funzionalità mesh quindi importare ed esportare geometrie mesh, aggiungere geometrie mesh, misurare, creare superfici e altro. La geometria mesh è una valuta di scambio comune per i modelli 3D. I dati mesh, sebbene possano essere memorizzati in un formato CAD nativo, spesso vengono scambiati o condivisi in un formato neutro come STL o OBJ.
Poiché i dati mesh sono composti da triangoli, la risoluzione esportata dei dati influisce sulla visualizzazione e sull’interpretazione dei dati nelle annotazioni del disegno. La geometria della mesh viene visualizzata con un grado di fedeltà che varia a seconda della risoluzione dei dati e del documento di Inventor in cui è utilizzata.
E’ possibile utilizzare le geometrie mesh quasi nello stesso modo in cui si lavora con la geometria solida o di superficie. Ad esempio, è possibile:
Interoperabilità e condivisione
Modellazione di parti e assiemi
Presentazioni
Disegni
Poiché si prevede che i dati mesh vengano utlizzati a scopo di riferimento, viene fornito un supporto per il progetto limitato. Gli oggetti mesh vengono inclusi nei disegni nei seguenti modi:
o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it