logo


Autodesk Inventor Nesting

software nesting

Autodesk Inventor Nesting

Autodesk Inventor Nesting è un software di nesting della lamiera, incorporato in Autodesk Inventor grazie al quale è possibile ottimizzare la resa del materiale piano. Il software, sulla base degli studi di nesting effettuati, permette di modificare il progetto 3D, direttamente all’interno del CAD. Autodesk Inventor Nesting consente poi di effettuare confronti tra diversi studi di nesting effettuati, a vantaggio dell’efficienza aziendale e della riduzione dei costi. Grazie a tale software è possibile esportare modelli 3D o file DXF per la generazione dei percorsi di taglio.

Il software Autodesk Inventor Nesting permette di:

    • Aggiungere parti o assiemi modellati in Inventor o referenziati, grazie alla funzionalità AnyCAD, presente in Inventor. Autodesk Inventor Nesting consente di importare profili DXF 2D.

 

    • Mantenere il collegamento al modello originale CAD di parti e assiemi di Inventor utilizzati per gli studi di nesting; qualora venissero apportate modifiche, il software, si occupa di aggiornare automaticamente gli studi esistenti e riflette eventuali modifiche alla geometria.

 

    • Riportare in maniera automatica le proprietà del materiale dal modello di Autodesk Inventor o definire i materiali all’interno dell’ambiente di nesting.

 

    • Ricavare la quantità di parti richieste automaticamente dalla distinta componenti dell’assieme o specificare manualmente le quantità durante la configurazione del nesting. Impostare la priorità per ciascuna parte nello studio di nesting e definire geometrie più piccole come parti di riempimento.

 

Richiedi informazioni