Autodesk Inventor Professional

autodesk inventor professional

Autodesk Inventor Professional: software per la modellazione e la simulazione

Autodesk Inventor Professional, anche chiamato Inventor Pro, offre avanzate funzionalità per la modellazione a forma libera, diretta e parametrica, simulazione integrata FEA, strumenti per l’automazione della progettazione, AnyCAD, progettazione elettromeccanica, di tubi e tubature.

Funzionalità di Autodesk Inventor Professional (Pro):
Tecnologia AnyCAD

Autodesk Inventor Professional offre un workflow aperto e connesso quando è necessario utilizzare dati non Inventor. La tecnologia AnyCAD garantisce una connessione associativa diretta tra i software Catia, Solidworks , NX, PTC CREO , Wildfire, Autodesk Alias , AutoCAD e Inventor senza alcuna conversione di file. Questa tecnologia di base all’interno del software è disponibile senza costi aggiuntivi e permette una collaborazione senza problemi in un ambiente di progettazione multiCAD

Modellazione flessibile

Gli strumenti di modellazione flessibile di Inventor Professional  offrono il massimo vantaggio per la creazione della geometria. Potete creare la migliore geometria possibile per soddisfare le vostre esigenze specifiche con la modellazione parametrica, la modellazione diretta e la creazione di schizzi a forma libera o flessibile.

Viste e aggiornamenti automatici del disegno

Implementazione globale delle modifiche. Poiché il software Inventor Professional associa le viste del disegno ai componenti originali, una modifica apportata a una parte o un assieme viene automaticamente estesa a tutti i fogli del disegno associati. Migliorate la produttività del disegno creando automaticamente le viste frontali, laterali, assonometriche, di dettaglio, in sezione e ausiliarie delle parti e degli assiemi del modello. Inserite rapidamente annotazioni nei disegni recuperando le informazioni sulle dimensioni direttamente dal progetto.

Automazione della progettazione

Il software Autodesk Inventor Pro include strumenti di progettazione e automazione basati su regole che consentono di accelerare la progettazione automatizzando attività comuni, in modo da permettere agli ingegneri di concentrarsi sull’intento progettuale anziché sulla modellazione manuale della geometria. Inventor acquisisce i requisiti funzionali di un progetto per indirizzare la creazione automatica di componenti intelligenti e accelerare i cicli di progettazione. La tecnologia Inventor iLogic perfettamente integrata può semplificare sensibilmente la progettazione basata su regole per consentire a tutti gli utenti di Inventor Professional, anche quelli con poca o nessuna esperienza di programmazione, di definire configurazioni di prodotto complesse, aumentare la produttività tecnica e ottimizzare i progetti.

Visualizzazione innovativa

Create in modo semplice e veloce rendering, animazioni e presentazioni accattivanti che migliorano la comunicazione con i clienti e i partner di progettazione. Il software Autodesk Inventor Professional offre strumenti avanzati per la visualizzazione, l’illustrazione e l’animazione che consentono ai progettisti di realizzare prodotti innovativi. L’ombreggiatura dinamica, il controllo preciso dell’illuminazione e la libreria integrata di texture a elevata risoluzione semplificano la creazione di scene fotorealistiche dei prodotti finali in ambienti reali.

Distinte componenti automatiche

Create elenchi di parti automatici e associativi e distinte componenti appositamente sviluppate per la produzione. E’ incluso il supporto per più elenchi di parti per disegno, per assiemi comprimibili e per il riconoscimento automatico delle parti standard. Grazie agli aggiornamenti automatici, le modifiche si propagano in tutto il progetto, permettendo di rispettare le scadenze attraverso funzioni accurate di conteggio, identificazione e ordine delle parti. Autodesk Inventor Pro consente inoltre esportare i dati della distinta componenti in una varietà di sistemi ERP (Enterprise Resource Planning).

Collegamento di condutture e cavi

Inventor Professional consente di aggiungere in modo rapido e preciso sistemi e condutture di tubi e tubature su percorso nei progetti 3D. I progetti su percorso rispettano automaticamente le regole di progettazione definite dall’utente per ridurre gli errori e risparmiare tempo. Inoltre, la funzionalità di instradamento di cavi e cablaggi permette agli ingegneri meccanici di integrare i controlli elettrici nei progetti dei prodotti meccatronici 3D. Come per tutti i file di Inventor, i disegni degli assiemi vengono aggiornati automaticamente a ogni modifica del modello del percorso.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un preventivo
Siamo rivenditori di Autodesk Inventor Professional da più di 20 anni.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it