L’Autodesk Product Design & Manufacturing Collection (PD&M) consiste in un set di programmi/software professionali per la progettazione 3D e la produzione utili per progettare in 3D e realizzare prodotti dal design ambizioso.
Modella i prodotti in modo intuitivo grazie a programmi di progettazione parametrica 3D professionali e set di strumenti di disegno 2D. Migliora le prestazione dei prodotti ed evita gli errori grazie a programmi per progettare in 3D integrati nel CAD. Prepara la documentazione per la produzione e crea rappresentazioni visive ad alta fedeltà per le revisioni dei progetti e il materiale di marketing.
Crea strategie di percorsi utensile e layout di fabbrica efficienti con strumenti integrati nel CAD. Pianifica, installa e gestisci l’intero processo di produzione con strumenti integrati per la creazione di layout di fabbrica e sequenze di installazione. Aumenta la produttività dell’impianto industriale utilizzando in modo più efficiente le macchine, nonché riducendo costi di trasporto e consumo energetico.
L’Autodesk Product Design & Manufacturing (PD&M) Collection include i seguenti prodotti:
Inventor: Strumenti professionali per la progettazione di prodotti e l’ingegneria meccanica con funzionalità di simulazione, visualizzazione 3D e documentazione.
AutoCAD: Software di progettazione CAD 2D e 3D. L’abbonamento include AutoCAD con set di strumenti specializzati e app.
Fusion 360: Software CAD/CAM/CAE 3D basato sul cloud per la progettazione di prodotti.
Inventor Nastran: Software di analisi ad elementi finiti incorporato nel CAD.
Inventor Tolerance Analysis: Il software Inventor Tolerance Analysis è progettato per comprendere l’impatto sui costi legato alle variazioni dimensionali.
3ds Max: Software di modellazione, animazione e rendering 3D per la visualizzazione di progetto e videogiochi.
Vault Basic: Software per la gestione dei dati di prodotto.
o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it