Autodesk Vault Professional

Autodesk Vault Professional

Software PDM: Autodesk Vault Professional

Grazie ad Autodesk Vault Professional (anche chiamato Vault Pro) è possibile centralizzare l’archiviazione dei documenti e dei dati CAD, migliorare la collaborazione all’interno del team di progettazione e controllare al contempo i processi di sviluppo dei prodotti.

Vantaggi d’uso di Autodesk Vault Pro:

Ricerca dei dati veloce

Il software PDM Autodesk Vault Pro semplifica la frustrante ricerca dei file grazie a funzionalità specifiche come le ricerche salvate, i criteri di ricerca multipli e i collegamenti. Ciò consente di ridurre il tempo necessario per recuperare e organizzare i dati, lasciando più tempo disponibile da dedicare alla progettazione dei prodotti.

Integrazione completa con i software CAD Autodesk

Autodesk Vault Professional è completamente integrato in più di 30 software per la progettazione Autodesk, come ad esempio Inventor, AutoCAD Electrical, AutoCAD Mechanical e AutoCAD. Questa stretta integrazione semplifica la gestione dei dati associati al prototipo digitale dall’ingegnerizzazione alla produzione, consentendo un risparmio di tempo e assicurando la precisione dei dati.

Lavoro in team e progettazione collaborativa

Grazie alla funzionalità multiutente del software PDM Autodesk, i membri del team possono lavorare a un prototipo digitale senza sovrascrivere i propri dati reciprocamente. I membri del team estraggono un progetto prima di modificarlo e lo archiviano di nuovo al termine delle operazioni. Il lavoro in team permette di distribuire meglio le risorse, accelerare i progetti fino al completamento e rispettare scadenze serrate.

Risparmio del tempo di progettazione grazie alla copia e riutilizzo rapidi dei dati

Vault Pro permette di risparmiare ore nella fase di progettazione senza dover ricreare o duplicare manualmente modelli e gruppi di disegni complessi. Utilizzando il software di gestione dei dati Autodesk, è possibile copiare un prototipo digitale, con tutti i file e la documentazione correlata, per usarlo in un nuovo progetto. Configurare i file da sostituire, riutilizzare o copiare è estremamente facile.

Modalità semplice di amministrazione e configurazione del software

Autodesk Vault Professional offre strumenti per la gestione del server Vault in grado di massimizzare i tempi di operatività. Strumenti di amministrazione intuitivi semplificano la gestione del server anche per gli utenti con una conoscenza IT minima.

Gestione completa delle revisioni dei file

All’interno del software è possibile visualizzare la cronologia delle revisioni dei file di dati e tenerne traccia da una singola posizione, nonché ridurre gli errori di progettazione e produzione rilasciando i file e monitorandoli in modo sicuro durante tutto il ciclo progettuale. In questo modo i membri del team potranno accedere alla versione corretta dei dati.

Condivisione dei dati all’esterno del gruppo di progettazione

Utilizzando Autodesk Vault Pro è possibile rendere i dati tecnici visibili per l’intero team grazie all’integrazione del PDM Autodesk con il software di condivisione Microsoft® SharePoint®. I membri del team esteso possono cercare, visualizzare in anteprima e scaricare i file di visualizzazione archiviati in Autodesk Vault Professional e partecipare ai processi di ingegnerizzazione, quali richieste di ordini di modifica e revisioni, utilizzando i workflow di SharePoint per condividere i dati con il resto dell’organizzazione.

Scalabilità per più siti e gruppi di lavoro estesi

Grazie al PDM Autodesk Vault è possibile collaborare in modo semplice ed efficiente, ovunque nel mondo si trovino i membri del team. Il software consente di monitorate e gestire tutti i dati in una posizione centrale e sicura e condividete i file in lavorazione all’interno di una rete WAN. Gli ingegneri in tutto il mondo possono lavorare sui progetti con la certezza di utilizzare la revisione più recente del file.

Diminuzione degli errori commessi grazie ai processi di rilascio e modifica automatici

I processi manuali per il rilascio e la modifica possono determinare ritardi nel progetto ed errori di produzione. Il software PDM Autodesk Vault Professional offre ai team di progettazione l’opportunità di usufruire di processi standard o configurabili per la gestione dei rilasci e degli ordini di modifica tecnica, in modo da evitare errori costosi ed eliminare colli di bottiglia nei processi.

Coesistenza e scambio dei dati con i sistemi business aziendali

Autodesk Vault Pro include inoltre strumenti potenti per la gestione delle distinte componenti.

Progetto CAD è rivenditore certificato di Autodesk Vault Professional.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni o una demo tecnica sul software PDM Vault.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it