CAM Autodesk: Inventor HSM

cam autodesk

Autodesk Inventor HSM

CAM Autodesk

La soluzione CAM Autodesk, integrata per Inventor e Solidworks, consente in trasformare rapidamente i disegni provenienti dal software CAD in parti lavorate, garantendo la generazione del percorso di lavorazione migliore. All’interno del software sono presenti funzionalità altamente tecnologiche, come ad esempio l’ Adaptive Clearing, con il quale è possibile generare traiettorie di lavorazione avanzate, che consentono di abbassare drasticamente il tempo di lavorazione, di ottenere superfici ad altissima qualità, di diminuire l’usura e di garantire una durata maggiore degli strumenti.

Caratteristiche del CAM Autodesk:

–  Programmazione CAM per Autodesk Inventor e Solidworks
–  Lavorazioni standard 2.5D, 3D, 3+2 e a 5 assi
–  Supporto per le principali strategie di fresatura 2D e 3D:
spianatura,  sgrossatura adattiva 2D, tasca 2D, trivellazione, contornatura, filettatura, alesatura, taglio, traccia, tasca 3D, sgrossatura adattiva 3D, contornatura 3D, parallela, orizzontale, traccia di penna, scallop, spirale, radiale, fresatura 3+2.
–  Verifica di simulazioni stock:
consente di simulare le traiettorie generate direttamente in base al modello del pezzo. Sono , infatti, presente diversi strumenti di ispezione e misurazione, tra i quali spiccano la possibilità di visualizzare l’anteprima in senso normale e contrario, il backplotting della traiettoria e la simulazione stock.
–  Creazione di piani dettagliati in HTML per le singole operazioni oppure piani di lavorazione completi
–  Sistema di post-processing ad architettura aperta basato sul linguaggio di programmazione JavaScript.
Il software elabora centinaia di migliaia di righe di codice CNC al secondo e comprende anche una libreria di post standard per molti dei centri di lavorazione più comuni ai nostri giorni.
–  Supporto a 64 bit nativo per gli utenti della versione a 64 bit di Inventor:
permette di ottenere migliori prestazioni, soprattutto nella lavorazione di progetti complessi o di grandi dimensioni.
 

Progetto Cad è rivenditore ufficiale di Inventor HSM, CAM Autodesk.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo