Corso Autodesk Inventor I-logic

Corso Autodesk Inventor I-logic

Corso Autodesk Inventor I-logic: automatizza la progettazione

ll corso su ilogic, funzionalità avanzata di Autodesk Inventor, mira a rendere gli utilizzatori del software autonomi nella creazione di regole di programmazione in grado di automatizzare e standardizzare la progettazione dei prodotti. La tecnologia iLogic consente a tutti gli utenti di Autodesk Inventor, anche quelli con poca o nessuna esperienza di programmazione, di definire configurazioni di prodotto complesse, aumentare la produttività tecnica e ottimizzare i propri prodotti.

Grazie al corso su Autodesk Inventor ilogic, progettisti e ingegneri scopriranno come poter sfruttare la tecnologia i-logic per potersi concentrare sull’intento progettuale anziché sulla modellazione manuale della geometria.

Destinatari:

Il corso è destinato a Cad Manager e Progettisti Inventor, anche con poca o nessuna esperienza di programmazione, che vogliano ottimizzare e aumentare la
produttività del loro lavoro, automatizzando e standardizzando la progettazione dei loro prodotti.

Proposta formativa:

Il corso su Inventor ilogic mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie alla definizione di parametri e alla creazione di regole logiche di configurazione che, agendo sulle entità native di Inventor, permettono di definire il modello tridimensionale in modo dinamico. Le nozioni apprese consentiranno al progettista di potersi concentrare sull’intento progettuale anziché sulla modellazione manuale della geometria, evitando quindi attività ripetitive.

Programma del corso
  1. modellazione parametrica (utilizzo, gestione e condivisione dei parametri)
  2. i-mates (generazione e inserimento di parti tramite i-mates)
  3. basi di programmazione (ciclo if – then – else e select case)
  4. regole (concetto di regola, inserimento e sostituzione di componenti, modifica di vincoli e gestione i-mates)
  5. menu personalizzati
  6. trigger
Tipologia e durata:

Il corso sarà realizzato:

– online: il corso da remoto consente di seguire le lezioni da casa o dal proprio ufficio e di interagire in diretta con il tecnico-formatore tramite collegamento da remoto. Le piattaforme utilizzate per la creazione della classe virtuale saranno Team Viewer o Microsoft Teams a seconda della preferenza del cliente.

o

-presso gli uffici di Progetto CAD (a Vicenza) o presso la sede del Cliente. Il servizio formativo presso la sede del Cliente servizio è disponibile solo per le seguenti Regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Est Lombardia, Emilia Romagna.

Durata totale del corso: 16 ore

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito.
Progetto Cad Srl offre corsi personalizzati su Autodesk Inventor ilogic.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it