Con l’avvento dell’Industria 4.0 le tecniche di progettazione ed ingegnerizzazione dei prodotti industriali stanno cambiando le caratteristiche di tutte le imprese manifatturiere: progettisti e designer devono aggiornare le proprie conoscenze e competenze per sviluppare modelli innovativi. Per rispondere a questa esigenza Autodesk ha lanciato sul mercato il nuovo, rivoluzionario, strumento Fusion 360, primo prodotto CAD/CAM/CAE completamente integrato e Cloud-Based.
Progetto Cad Srl, conscia del forte impatto che tale software avrà nella progettazione, ha organizzato un corso completo su Fusion 360, grazie al quale si imparerà a creare modelli 3D, effettuare simulazioni, definire le cinematiche, realizzare rendering e animazioni.
A chi si rivolge:
Il corso base su Autodesk Fusion 360 è rivolto a progettisti, tecnici e designer che desiderino apprendere e approfondire i temi della modellazione 3D basata su cloud. E’ il corso ideale per chi utilizza AutoCAD, Inventor o altri software 2D/3D e voglia effettuare il passaggio, graduale ed efficace, alla progettazione 3D su cloud.
Durata del corso:
12 ore: 3 sessioni da 4 ore
Sede di svolgimento:
Online – Tramite Microsoft Teams
Prerequisiti:
Uso di Windows o di OSX e di Internet.
Se non si dispone del software Fusion 360 è possibile scaricare la versione trial tramite questo link. (Scaricare la trial il giorno prima dell’inizio del corso)
Attestati rilasciati:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione da Progetto Cad S.r.l.