Corso CAD 3D

corso cad 3d

Corso CAD 3D su Autodesk Inventor

La progettazione di prodotti tridimensionali rappresenta ormai uno standard nell’industria manifatturiera italiana ed internazionale. Consci dell’importanza che riveste la conoscenza di un software per la progettazione tridimensionale abbiamo organizzato un corso sul CAD 3D Autodesk Inventor, soluzione largamente utilizzata ed apprezzata dagli esperti del settore.

Destinatari del corso:

Destinatari del corso sono i professionisti che vogliono imparare a progettare prodotti tridimensionali o migliorare le proprie competenze in materia. Si apprenderanno le funzionalità e i comandi per la progettazione CAD di Autodesk Inventor.

Descrizione del corso di progettazione CAD 3D:

Il corso CAD 3D da noi organizzato è tenuto da tecnici altamente specializzati e certificati Autodesk (garanzia di un eccellente livello di preparazione). E’ possibile scegliere il corso che maggiormente si adatta alle prorie esigenze e necessità, tra quelli proposti:

  • Corso Base

    Il corso CAD 3D base mira a fornire una panoramica generale su quelle che sono le funzionalità e le peculiarità di Autodesk Inventor. Il corso, caratterizzato da un ridotto numero di ore e un piccolo impegno economico, renderà l’utente autonomo nella creazione di manufatti o impianti tridimensionali.

  • Corso avanzato

    Il corso avanzato ha l’obiettivo di fornire una preparazione completa su Autodesk Inventor. Nel corso del percorso formativo verranno analizzate tutte le funzionalità del software e approfonditi i moduli che lo compongono. Il corso renderà il partecipante un vero esperto di progettazione meccanica 3D.

  • Corso modulare

    Questa tipologia di corso offre la possibilità di “costruire” il proprio percorso formativo ideale, acquistando solo i moduli interessanti per il proprio lavoro. I moduli disponibili sono: Base, Prototipi, Librerie, Distinte, Lamiera, Carpenteria, Macchine e Impianti, Cavi e Cablaggi, Tubi e Condotte, I-logic, Analisi FEA.

  • Corso personalizzato

    Il corso personalizzato è costruito insieme all’utente sulla base dei prodotti che quest’ultimo dovrà realizzare. Si apprenderanno le funzionalità del software indispensabili alla creazione dei propri prodotti. Il corso è altamente customizzato ed interamente basato sulle reali esigenze del Cliente.

Modalità di svolgimento:

Il corso sulla progettazione CAD 3D con Autodesk Inventor puo’ essere seguito in diverse modalità:

  • Corso CAD 3D online

    Il corso online può’ essere seguito comodamente dal proprio PC, da casa o dall’ufficio, in quanto prevede un collegamento “da remoto” e un’interazione digitale tra utente e formatore che avverrà mediante condivisione dello schermo e utilizzo dei microfoni I corsi online si terranno su piattaforma Microsoft Teams o attraverso Team Viewer, a seconda delle preferenze del Cliente.

  • Corso CAD 3D tramite video lezioni

    Questa tipologia di corso prevede l’invio dei video delle lezioni, che potranno essere seguite dall’utente secondo le sue disponibilità e preferenze. Sono inclusi inoltre la guida pratica di Inventor, in formato PDF, e l’assistenza tecnica da parte di un nostro formatore, contrattabile per dubbi o approfondimenti.

  • Corso CAD 3D presso le sedi di Progetto CAD Srl o presso la sede del Cliente

    – Le sedi di Progetto CAD Srl si trovano a Vicenza.
    – I corsi presso la sede del Cliente sono disponili per le seguenti regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche.

Scegli il corso CAD 3D che più si adatta alle tue esigenze!

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it