Corso Inventor completo

corso inventor completo

Corso Inventor completo: online o in sede

Grazie al corso completo su Autodesk Inventor imparerai ad utilizzare in modo professionale Autodesk Inventor, uno dei software di progettazione meccanica 3D più utilizzati al mondo! Il corso permette di apprendere efficacemente tutte le funzionalità, i comandi e i trucchi del software CAD parametrico, consentendo all’utente di acquisire preziose competenze.

Destinatari del corso:

Il corso Inventor, online o onsite, è diviso in più moduli, che possono essere acquistati singolarmente o in maniera unitaria. Il corso è quindi studiato e destinato sia ad apprendisti che non hanno mai usato un software di progettazione meccanica, sia a ingegneri e progettisti che desiderano migliorare e aggiornare le proprie competenze mediante l’approfondimento di moduli specifici o l’apprendimento di sofisticati comandi e funzionalità.

Moduli del corso di Autodesk Inventor

è possibile acquistare sia singoli moduli che il pacchetto completo.

– Base (Base di partenza propedeutica, poi integrabile con i moduli avanzati)
– Prototipi (Generazione e gestione degli standard grafici aziendali)
– Librerie (Gestione delle librerie del centro contenuti e generazione di librerie aziendali parametriche)
– Distinte (Gestione delle distinte base e delle tavole ricambi)
– Lamiera (Modellazione lamiere)
– Carpenteria (Tutto ciò che serve a chi produce carpenteria, sia fine a se stessa che come parte di macchine ed apparecchiature)
– I-logic (Utilizzo avanzato dei parametri, gestione dei parametri mediante interfaccia, condivisione di parametri tra componenti ed assiemi)
– Macchine (Modulo avanzato dedicato alla realizzazione del prodotto finito)
– Tubi e condotte (Quando occorre definire tubature e condotte, sia quali integrazione di una macchina che come prodotto e sè stante)
– Cablaggi (Il cablaggio è parte integrante di qualunque macchina, ma la sua progettazione è spesso demandata al reparto in fase di assemblaggio. Studiarlo a priori può produrre notevoli benefici)
– Analisi FEA (Analisi statica del prodotto. Oltre a verificarne la resistenza, permette di non sovradimensionare gli organi, con notevoli benefici)
– Motion (Studio realistico del funzionamento della macchina. Consente di analizzare se e come funzionerà il prodotto e di dimensionare correttamente gli azionamenti) 

Modalità di svolgimento:

– Corso Inventor online: Stabiliti orari e date, il formatore e l’utente si incontreranno in un’aula virtuale (creata tramite TeamViewer o Microsoft Teams) e interagiranno mediante i microfoni e la condivisione dello schermo.

– Corso Inventor presso il tuo ufficio.
Disponibile per: Est Lombardia (Brescia, Bergamo, Monza Brianza), Veneto (Padova, Vicenza, Treviso, Belluno, Rovigo, Verona, Venezia) , Emilia Romagna (Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forli, Cesena, Piacenza, Parma)  Friuli Venezia Giulia (Udine, Pordenone) e Trentino Alto Adige (Bolzano e Trento).

– Corso Inventor presso gli uffici Progetto Cad (Vicenza)
 
 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito.
Progetto Cad Srl offre corsi di Autodesk Inventor altamente professionali.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it