Differenze tra Inventor e Fusion 360

Differenza tra Autodesk Inventor e Autodesk Fusion 360

Differenza tra Autodesk Inventor e Autodesk Fusion 360

Inventor

Autodesk Inventor è un CAD per la modellazione meccanica 3D che offre strumenti professionali per la progettazione tridimensionale di parti ed assiemi, per la simulazione ed il rendering dei progetti.

Il software oltre a consentire la modellazione diretta e parametrica di parti ed assemblaggi meccanici, permette di velocizzare ed automatizzare la progettazione di stampi, parti in plastica, tubi e condotte, cavi e cablaggi.

Fusion 360

Fusion 360 è una piattaforma software Autodesk per la modellazione 3D, CAD, CAM, CAE e PCB basato sul cloud.

Questa piattaforma consente di:

  • progettare ed ingegnerizzare i prodotti come desideri, con un focus maggiore sugli aspetti di estetica, forma, adattabilità e funzionalità;
  • ingegnerizzare, progettare qualsiasi cosa con la progettazione elettronica e PCB;
  • risparmiare tempo e denaro producendo in minor tempo parti di qualità elevata.

Differenza tra Inventor e Fusion 360?

Scopri la differenza tra Autodesk Inventor e Autodesk Fusion 360.

Fusion 360

Piattaforma cloud che popone un set di strumenti CAD, CAM, di simulazione e rendering ed è principalmente consigliato per coloro che devono realizzare progetti con un numero di componenti limitato e che utilizzano la modellazione a forma libero, senza vincoli parametrici. Utilizzato più per il design dei prodotti.

Inventor

Software per professionisti del settore manifatturiero che gestiscono assiemi formati da tanti componenti e di grandi dimensioni che hanno anche bisogno di realizzare parti in lamiera. Utilizzato per esigenze intensive di ingegneria e meccanica.

Siamo rivenditori certificati di Inventor e Fusion 360

o invia una mail a marketing@progettocad.it