Approfitta dei contributi a fondo perduto della Regione Emilia Romagna e risparmia il 45 % dell’investimento.
Con ordinanza nr. 345 del 02/12/2014 la Regione Emilia-Romagna intende sostenere il potenziamento e la crescita delle imprese attraverso l’introduzione di Ict e di modalità e strumenti innovativi di gestione.
1. OBIETTIVI DEL BANDO
Al fine di favorire la crescita delle imprese attraverso processi di innovazione, la Regione Emilia – Romagna intende sostenere il potenziamento e la crescita delle imprese attraverso l’introduzione di ICT e di modalità e strumenti innovativi di gestione.
2. BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO
Possono presentare domanda di contributo le piccole e medie imprese (PMI), aventi sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna e il cui intervento, oggetto di contributo, sia realizzato in Emilia-Romagna.
3. INTERVENTI AMMESSI
Sono ammessi gli interventi realizzati sul territorio regionale che riguardano l’introduzione di strumenti informatici e telematici avanzati e la loro integrazione con l’organizzazione aziendale.
4. DURATA DI REALIZZAZIONE DEI PROGETTI
Ai fini del riconoscimento della loro ammissibilità, le spese dovranno essere sostenute a partire dal 1 Dicembre 2014 e fino al 31 Dicembre 2015.
5. CONTRIBUTO REGIONALE
L’agevolazione prevista consiste in un contributo in conto capitale a fronte di un investimento diretto effettuato dalle PMI, fino ad una misura massima corrispondente al 45% della spesa ritenuta ammissibile. (Investimento minimo: €20.000, investimento massimo €100.000)
6. MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO.
Sarà possibile presentare la domanda di contributo ai sensi del presente bando dal 01 febbraio 2015 al 31 marzo 2015.