Programma archiviazione documenti

Programma archiviazione documenti

Autodesk Vault – programma per l’archiviazione dei documenti

Con l’aumento del numero degli elaboratori elettronici presenti nell’azienda, è avvenuto un aumento esponenziale della produzione di file.
La maggior parte delle Aziende ha iniziato quindi a sentire l’esigenza di organizzare logicamente i documenti, ottimizzandone la gestione.

Da tale necessità è nato Autodesk Vault: programma per l’archiviazione di documenti.

Autodesk Vault permette ai team di progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di:

1) organizzare, gestire e tracciare i processi di creazione, simulazione e documentazione dei dati;

2) ottenere un maggiore controllo dei dati progettuali con le funzionalità di gestione delle revisioni;

3) trovare e riutilizzare rapidamente i dati per semplificare la gestione delle informazioni tecniche e progettuali.

L’oggetto principale di Autodesk Vault è il documento.

Autodesk Vault è un potente programma per archiviare i documenti, perfettamente in grado di riorganizzare i file al suo interno e renderli disponibili senza lunghe attese di ricerca degli stessi. Questo è possibile grazie ad un intelligente sistema che consente di associare ad ogni documento un record nel quale sono presenti i campi con le informazioni ad esso riferite e al relativo contesto d’uso e di appartenenza.

Per tutte le tipologie di documento è possibile definire un workflow che, dalla fase di creazione, porti quest’ultimo allo stato di revisione approvata. Ogni documento aziendale, infatti, fin dalla sua creazione è normalmente sottoposto alle versioni e revisioni. Vault permette di accedere sempre all’ultima revisione approvata e allo stesso tempo di mantenere lo storico delle revisioni precedenti.

Ogni file presente in Vault è associato ad un codice univoco.

Questa funzionalità non soltanto esclude la presenza di doppioni all’interno del repository centrale, ma consente anche di riutilizzare i file presenti in diversi contesti operativi. In tal modo, lo stesso file sarà riutilizzato più volte senza dover introdurre duplicazioni di file uguali tra loro.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere una dimostrazione del prodotto.

o invia una mail all’indirizzo alice.niccia@progettocad.it