Perchè dotarti di un PDM

PDM
Ecco perché dovresti dotarti un PDM (software per la gestione di dati):
1 ) Smettere di perdere tempo nella ricerca dei tuoi file di progettazione

Un progettista impiega in media un’ora al giorno del suo tempo nella ricerca dei file di progettazione. L’utilizzo del PDM permette di azzerare i tempi di ricerca dei file. I dati sono rintracciabili sulla base delle proprietà che li caratterizzano.

2 ) Riutilizzare vecchi progetti in modo rapido e sicuro

Il riutilizzo di vecchi progetti è un’operazione delicata: bisogna assicurarsi che vengano mantenuti i legami tra parti e assiemi ed evitare le duplicazioni. Il PDM semplifica l’intera procedura di copia dei progetti, trasformandola in un’unica e rapida operazione.

3 ) Codificare in modo automatico i nuovi componenti

Senza l’ausilio di un PDM la codifica degli oggetti avviene manualmente tramite gestionale. Con il PDM la codifica è guidata e automatizzata. Tale processo favorisce la standardizzazione dei codici e la riduzione dei tempi di codifica.

4 ) Avere la certezza di utilizzare la revisione corretta di un file  

La gestione delle revisioni generalmente avviene in modo manuale, con conseguente possibilità di commettere errori. L’utilizzo di un PDM consente di accedere all’ultima revisione approvata e al contempo consultare lo storico delle modifiche.

5 ) Smettere di inserire manualmente i documenti da un sistema all’altro 

Le distinte BOM vengono di norma inserite a mano all’interno del gestionale, esponendo l’utente alla possibilità di commettere errori di gestione. Il software PDM, permette di creare e gestire le distinte BOM direttamente dal modello CAD e di inviarle automaticamente al sistema gestionali ERP/MRP.

6 ) Impedire la perdita dei dati di progettazione e le sovrascritture dei file

Una recente ricerca ha evidenziato che un’azienda su tre ha perso almeno una volta informazioni molto importanti come disegni, documentazione e specifiche CAD. Il PDM scongiura la sovrascrittura dei file grazie ad una semplice ma fondamentale funzionalità: estrazione ed archiviazione.

L’utilizzo del PDM riduce del 25% il tempo dedicato alla gestione dei dati.

RICHIEDI INFORMAZIONI O UNA DEMO GRATUITA