Software Eagle Incluso in Fusion 360

Grande novità in casa Autodesk: il software Eagle, editor grafico per la progettazione di schemi e circuiti stampati, è ora incluso nell’abbonamento a Fusion 360. Questo aggiornamento è entrato in vigore lo scorso 7 gennaio 2020, al fine di completare la gamma di strumenti CAD meccanici, di simulazione e progettazione disponibili in Fusion 360. La presenza di Autodesk Eagle all’interno di Fusion 360 consentirà agli utenti di unire le funzionalità del CAD meccanico e dell’elettronica.

Eagle è un software di progettazione che permette di realizzare schemi elettrici e PCB. Al suo interno, Eagle comprende alcune funzionalità, facili da usare: lo schematic editor, il layout editor, l’autorouter, contenuto delle librerie accessibile. In particolare, lo schematic editor consente di trasformare le tue idee in realtà con la funzionalità di acquisizione di schemi, mentre con il layout editor è possibile dare vita a progetti con strumenti intuitivi per la creazione del layout della scheda a circuito stampato (PCB). Tutte le versioni supportano una risoluzione di 0.1 microns. Il software ha un’interfaccia e dei comandi intuitivi e, inoltre, comprende anche la suite completa dei metodi di simulazione SPICE, che permettono di convalidare la performance dei circuiti creati.

Autodesk Eagle e Fusion 360

Eagle Premium è incluso nel pacchetto Fusion 360. Con il software Eagle Premium gli utenti avranno accesso a 999 fogli schematici, 16 segnali o livelli e un’illimitata area di lavoro.

La versione Eagle Standard, invece, include 99 fogli schematici, 4 segnali o livelli e 160 cmdi area di lavoro.

Con entrambe le versioni gli utenti avranno accesso a servizi di consumo come la progettazione generativa, simulazione e rendering cloud.

Progetto Cad è rivenditore di Autodesk Fusion 360.

Richiedi informazioni

Richiedi un preventivo