Il PDM è un sistema grazie al quale è possibile gestire, archiviare e condividere i dati di prodotto. Le funzionalità del software PDM (product data management) non si limitano alla sola gestione dei file CAD ma consentono di ottimizzare l’intero processo di progettazione. Una volta raccolti ed organizzati i dati, il software permette di ricercarli in maniera rapida ed intuitiva a vantaggio del loro riutilizzo; consente di gestire gli ordini di modifica tecnica (ECO), accedere alle ultime versioni e revisioni approvate e gestire in maniera evoluta le distinte componenti.
Quando viene chiesto a tecnici e progettisti quali siano i maggiori problemi riscontrati nella gestione dei dati tecnici, questi ultimi evidenziano la difficoltà nell’individuare le informazioni corrette.
Il software PDM è la soluzione a tutti i problemi legati alla gestione dei dati, in quanto permette di archiviare i dati in un’unica repository, indicizzarli e condividerli in modalità controllata con gli utenti coinvolti nel processo di sviluppo del prodotto, ai quali sono assegnati precisi permessi d’interazione.
Noi di Progetto CAD ci occupiamo dal 1992 di CAD e PDM – product data management- quindi, conosciamo bene le effettive esigenze di progettisti meccanici e direttori tecnici per la gestione dei dati CAD.
Collaboriamo ogni giorno con importanti e strutturate imprese italiane, occupandoci della vendita, formazione e supporto su Autodesk Vault, soluzione per la gestione dei dati tecnici dalle potenti funzionalità.
o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it