Come installare Inventor, AutoCAD, AutoCAD Mechanical, Revit?

0 Comments

Come installare Inventor, AutoCADAutoCAD Mechanical, Revit?

Da seguire successivamente alla ricezione dell’ email contenente i dati per il download inviata da Autodesk.

1)Verifica dei requisiti di sistema
Verificare che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema per il prodotto.
Nota: se è in esecuzione Windows, accertarsi di installare la versione che corrisponde al sistema operativo(a 32 o 64 bit).

2)Acquisisci autorizzazioni da amministratore
Se si sta installando il proprio computer, e si dispone già delle autorizzazioni corrette per installare il software è possibile saltare questo passaggio.
Se non si intende installare sul computer locale, è necessario verificare di disporre di autorizzazioni amministrative per installare il software. Per sistemi Windows, verificare questa condizione accedendo a:Pannello di controllo > account utente > Gestione utente Account
Nota: le autorizzazioni di amministratore di dominio dell’utente potrebbero non essere sufficiente per installare il software Autodesk sul computer. Rivolgersi all’amministratore di sistema, se non si dispone delle autorizzazioni di amministrazione.
Se è necessario disporre di diritti amministrativi, deselezionare l’opzione controllo dell’Account utente. Microsoft fornisce istruzioni per Windows 7 e Windows 8.

3)Svuotare la cartella TEMP
Per aprire la cartella TEMP, immettere % TEMP % nella barra degli indirizzi di Esplora risorse di Windows e premere INVIO. Cancellare tutti i files presenti
Installare gli aggiornamenti di sistema, disattivare i programmi antivirus e chiudere le applicazioni in esecuzione
Installare tutti gli aggiornamenti di sistema e riavviare il computer. L’ultimo passaggio prima di iniziare l’installazione consiste nel chiudere tutte le applicazioni in esecuzione nel sistema. Alcune applicazioni, ad esempio di Microsoft Outlook, possono interferire con l’installazione.
Anche i programmi antivirus a volte possono interferire con il processo di installazione. Disattivare temporaneamente il programma antivirus potrebbe essere utile se si verificano problemi con l’installazione.

4)Rimozione di prodotti installati
Per una corretta installazione, verificare che siano disinstallate le versioni precedenti, comprese le versioni di prova.
Download prodotto o supporto
–   Se si dispone di una confezione, inserire il supporto (DVD o chiave USB)nel computer. La cartella del prodotto dovrebbe comparire sul desktop.
–   Se non si dispone di una confezione, eseguire il download del software. Annotare la posizione in cui il download viene salvato.
–   Se il programma di installazione del prodotto non viene avviato automaticamente, aprire il file .exe o. dmg (ad esempio, programma di installazione.exe). Se dispone di supporti fisici, il file apparirà sullo schermo quando si inserisce il media. Se è stato scaricato il software, selezionare il download di default nella cartella per il browser web o la cartella di Autodesk:Sistema > Autodesk >ProductName_Version_Language_OS (come illustrato di seguito).

Nota: se è in esecuzione Windows, accertarsi di avere installare la versione che corrisponde al sistema operativo(a 32 o 64 bit)

5)Consultare la documentazione
Esaminare i collegamenti documentazione disponibili nella parte inferiore sinistra della schermata di installazione principale
Installazione e licenze : guida e supporto per l’installazione delle licenze
Requisiti di sistema – requisiti minimi per il prodotto
Readme File – contiene importanti informazioni

6)Individuare il numero di serie e codice prodotto
Per la maggior parte dei prodotti, è necessario specificare per il numero di serie e codice prodotto durante l’installazione. È consigliabile individuare l’ informazione prima di iniziare l’installazione.

Al seguente link i modi di soluzione dei problemi più frequenti: https://knowledge.autodesk.com/customer-service/installation-activation-licensing/install-configure

 

 

Progetto Cad è rivenditore certificato di Autodesk.

Richiedi informazioni

Categories: